Energia: le bollette si arroventano ma con Cenpi risparmi

"In tempi in cui la crisi economica sta mettendo a dura prova il sistema imprenditoriale italiano, vogliamo sostenere i nostri artigiani con aiuti concreti – dichiara Barzaghi, Presidente APA Confartigianato".

barzaghi-gianni-apa-mb

Stangata d’autunno sulle bollette di famiglie e piccole imprese. L’Autorità per l’energia, il gas e il sistema idrico, infatti, ha annunciato i prossimi rincari su gas e luce: l’elettricità costerà l’1,7% in più, mentre per il gas il balzo è addirittura del 5,4% a causa della crisi russo-ucraina.

Per gli associati a Confartigianato è arrivata pronta la risposta di Cenpi, Consorzio per l’energia della Confederazione. Il Cenpi opera come gruppo d’acquisto ed è quindi in grado d’individuare i fornitori migliori e ottenere i prezzi più convenienti. Grazie a un monitoraggio periodico dei consumi e dei costi, garantisce un risparmio reale sulle bollette di energia elettrica e gas metano.

«In tempi in cui la crisi economica sta mettendo a dura prova l’intero sistema imprenditoriale italiano, vogliamo sostenere i nostri artigiani con aiuti e segnali concreti – dichiara Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato – Le condizioni ottenute grazie al Cenpi garantiscono uno sconto pari al 15% medio, al netto delle imposte, sulle forniture di energia elettrica e al 10% medio sul gas. Inoltre è stata di recente siglata un’intesa con AIM Energy che ha esteso alle famiglie e ai dipendenti degli imprenditori associati e ai pensionati Anap i medesimi benefici».

Con la sottoscrizione sono garantiti inoltre il disbrigo pratiche, l’assistenza e la consulenza tecnica da parte di personale dedicato al cliente e l’analisi dei risparmi conseguiti.

Aderire al Cenpi non costa nulla, non comporta alcuna variazione agli impianti e la fornitura di energia elettrica e gas non subirà alcuna interruzione. Tutti gli associati a Confartigianato possono richiedere una valutazione personalizzata e gratuita rispetto ai propri consumi.

Per info e adesioni
Servizio Energia: Tel. 039/3632312 – energia@iride.it

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta