20 Luglio 2019 Segnala una notizia
Alla Roc d'Azur la Pavan Free Bike fa incetta di podi

Alla Roc d’Azur la Pavan Free Bike fa incetta di podi

14 Ottobre 2014

Sarà un week end da ricordare quello della Roc d’Azur per Pavan Free Bike.  La squadra brianzola ha infatti dominato la “Mid Roc”, la competizione del venerdì dedicata agli amatori mettendo sul podio tutti e tre i suoi ragazzi e domenica, nell’ultima giornata del festival francese, con una grande gara Matteo Valsecchi ha ribadito tutto il suo valore atletico ottenendo la 20ª posizione nella gara internazionale che ha visto al via i grandi nomi della mountain bike internazionale.
Il 21enne di Lecco ha dominato la gara del venerdì piegando subito la resistenza di un avversario danese e non si è mai voltato indietro, incorniciando un eccezionale performance con la settima vittoria assoluta della stagione, che seguiva di pochi giorni l’ultima di Cavriana: “Sono partito subito forte insieme ai mie compagni di squadra e poi ho accelerato sulla prima salita dopo il campeggio dove ho staccato un avversario danese che era rimasto sulla mia ruota”, ha spiegato.  “Vincere alla Roc d’Azur è una grande soddisfazione, è la fine della stagione e siamo venuti qui senza nessuna pressione.  Questa vittoria che dedichiamo alla titolare di un nostro sponsor, Seli Manutenzioni Generali, scomparsa in settimana, è stata il finale di una stagione quasi perfetta”.

A completare la grande giornata ecco le ottime prestazioni di Roberto Panzeri,secondo a 7’ 57”e Cristian Boffelli, terzo a 9’ 19”.  La manifestazione francese è stata però di fatto un successo per entrambi che hanno ribadito la competitività della squadra suscitando stupore tra l’appassionato pubblico francese che ha iniziato a conoscere il valore dei ragazzi bianco-rossi e la qualità della loro mountain bike Kuota.

La Roc d’Azur è stata una festa incredibile per Matteo Valsecchi che nell’ultima delle 27 gare in programma, che hanno visto complessivamente 20.000 partecipanti, ha nuovamente stupito.  Un contatto tra alcuni corridori nel gruppo in cui si trovava con i suoi compagni di squadra, ha ostacolato le prime fasi della sua corsa, ma Matteo ha subito rimediato e sulla prima salita è rientrato nel gruppo dei più forti tenendo testa ai migliori top rider.   Forte in salita ma anche abile in discesa, il portacolori di Pavan Free Bike ha concluso 20° assoluto a 9 minuti dal vincitore.
Anche il resto della squadra ha fatto registrare ottime prestazioni con Cristian Boffelli che ha corso con grande grinta e determinazione anche su una distanza a lui poco abituale (56 Km), solo qualche piccolo inconveniente al cambio gli ha negato un piazzamento ancora migliore della 60ª posizione assoluta.

Ottima prestazione anche per Roberto Panzeri che ha concluso la sua seconda Roc d’Azur 64° assoluto (su 3.283) classificati), staccato di un solo minuto da Boffelli.   “Roby” ha ribadito anche quest’anno la propria presenza nelle posizioni di alta classifica, migliorando di ben 86 posizioni il risultato del 2013, rimarcando ancora una volta come un gruppo ben assortito possa cogliere il miglior risultato in situazioni e percorsi differenti.
Nell’evento che spesso ha indicato i futuri campioni di domani, la Roc d’Azur Cadets, il 16enne Matteo Gallucci ha concluso la sua prima esperienza internazionale in 148ª posizione.

 

fonte: ufficio stampa Pavan Free Bike

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Attraversa il passaggio a livello e viene travolta dal treno: muore 74enne

Circolazione dei treni interrotta tra Monza Sobborghi e Monza. Attivato un servizio autobus di collegamento tra le stazioni di Villasanta e Monza

Cesano: stasera Notte Bianca tra musica, divertimento e visite guidate

Tantissime le iniziative in programma a partire dalle ore 19.00. Scopri il programma.

Pizza Festival Lombardia: a Lentate il gusto della vera regina napoletana

Mastri pizzaioli per eccellenza arriveranno direttamente da Napoli e proporranno prodotti della tradizione e antiche ricette.

Carate, incidente in via Donizetti: gravissimo motociclista di 29 anni

Il giovane è ricoverato in prognosi riservata. Coinvolta anche una ragazza di 20 anni, portata all'ospedale in codice verde.

Giornata straordinaria all’ospedale di Desio: 10 parti in 24 ore

Dalle 6.02 di lunedì 15 luglio alle 6.04 del giorno successivo, martedì 16 luglio, sono venuti alle luce 7 maschietti e 3 femminucce.