‘Accademia del Talento’ fra Desio e Cesano: domani il primo concerto

22 ottobre 2014 | 09:55
Share0
‘Accademia del Talento’ fra Desio e Cesano: domani il primo concerto

Si tiene alle 21.00 di domani, giovedì 23, la “prima” di un ciclo di concerti pianistici promossi dai Comuni di Desio e di Cesano Maderno.

Sei concerti d’autore per Cesano e Desio. Si tiene alle 21.00 di domani, giovedì 23, la “prima” di un ciclo di concerti pianistici promossi dai Comuni di Desio e di Cesano Maderno: “Quadri sonori” – questo il titolo del concerto – propone in sala Aurora di palazzo Arese Borromeo musiche di Musorgskij, Debussy e Rachmaninov.

L’appuntamento  con  la stagione propone sei date in tutto, comprese tra fine ottobre e inizio dicembre, con tre diversi concerti che verranno replicati in Sala Auroradi palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno e nella nuovissima Sala Musica di Villa Tittoni Traversi a Desio.

Protagonisti dell’operazione congiunta tra le due Amministrazioni sono i giovani musicisti che frequentano i corsi dell’Accademia del Talento, che opera nell’ambito della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza di Desio con la quale è stato recentemente rinnovato l’accordo per la gestione della Civica Accademia di Musica Sperimentale di Cesano Maderno.

Ingresso libero.