Salute

Vimercate, Ospedale: il parcheggio per disabili torna gratuito

Dietrofront da parte della società che gestisce il parcheggio dell'ospedale di Vimercate che dallo scorso 20 agosto aveva introdotto il pagamento anche agli automobilisti muniti di pass disabili.

ospedale-vimercate2-mb

Dietrofront da parte della società che gestisce il parcheggio dell’ospedale di Vimercate, che dallo scorso 20 agosto aveva introdotto il pagamento anche agli automobilisti muniti di pass disabili.

Dopo le molte proteste da parte degli utenti e delle istituzioni, lo scorso 8 settembre si è svolto un incontro fra i vertici dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate e Vimercate Salute, la società che ha in gestione anche il parcheggio. L’introduzione del pagamento di un ticket di 1.50 euro dopo la prima mezz’ora anche alle persone munite di pass disabili, era stato attivato perchè, spiegavano da Vimercate Salute “alcuni utenti usavano senza averne diritto il pass per non pagare il parcheggio”.

Dopo l’incontro, da lunedì 15 tutti i possessori del pass dovranno ritirare il biglietto all’ingresso: prima di uscire mostreranno il proprio cartellino disabili unito ad un documento. Dopodichè il personale consegnerà il biglietto di uscita.

Soddisfatto di quanto ottenuto il direttore generale dell’azienda ospedaliera, Pietro Caltagirone. Nessun passo indietro invece per il pagamento del parcheggio del pronto soccorso nonostate le proteste del sindaco di Vimercate e del consigliere regionale Lorenzo Romeo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta