08 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Vimercate, l'assessore Riva lascia: il testimone a Nicolussi

Vimercate, l’assessore Riva lascia: il testimone a Nicolussi

25 Settembre 2014

Passaggio di consegne per l’assessorato alle politiche sociali che ieri è passato ufficialmente da Carla Riva al consigliere comunale del PD, Davide Nicolussi.

“Un’impegno grave”. Con queste parole Nicolussi ha descritto l’assessorato ereditato da Carla Riva. Un’assessorata che con la crisi sempre più pesante che colpisce il paese e con sempre meno risorse da parte di stato e regione è diventato molto importante e difficile da gestire.

“Dopo otto anni di impegno ai servizi sociali, ho rassegnato le dimissioni questa mattina. Sono stati anni di duro impegno in cui ho cercato di rispondere alle esigenze dei cittadini”.

Un passaggio di cosegne che era stato annunciato dal sindaco Brambilla nei mesi scorsi, come un normale rimpasto di giunta previsto da inizio mandato. A meno di imprevisti, la squadra di giunta rimarrà come oggi fino alle elezioni del 2016. La Riva rmarrà anche nei prossimi anni nel Cda di Offerta Sociale e fra i gestori del fondo Comunità solidale che negli ultimi anni ha raccolto 260mila euro donendoli alle famiglie in difficoltà.

“Carla Riva è stata in questi anni per Vimercate un’istituzione – afferma Nicolussi – eredito da lei unimpegno che mi darà forti responsabilità ma che cercherò di affrontare con l’ascolto e la personalità che hanno sempre contraddistinto Carla.”

Davide Nicolussi, consigliere comunale del Pd, ha 39 anni ed è docente di storia dell’arte alle superiori.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

Berlusconi e Galliani portano il Monza in prima pagina: Matri in arrivo a gennaio?

Oltre all'attaccante, il Monza a gennaio potrebbe anche acquistare un centrocampista visto l'infortunio a Palazzi.

Monza Maestoso. I negozianti del quartiere: “Rischiamo di chiudere tutti”

Un inizio sold out per il nuovo centro targato Iper. Ma non mancano le polemiche, fuori e dentro i social. Abbiamo chiacchierato con alcuni commercianti del quartiere per avere la loro opinione.

Raptus di follia al pronto soccorso: giovane con un cavatappi tenta di rapinare una donna

Brutta avventura per una donna che al San Gerardo si è vista puntare una cavatappi alla gola per farsi consegnare un telefonino.

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.

Natale a Meda: ecco tutte le iniziative in programma

Da non perdere la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Municipio e il Villaggio di Babbo Natale nel parco comunale di Piazza Cavour.