Cultura

Vimercate domenica torna “La cultura Sottocasa” con oltre 30 associazioni

Ritorna, dopo il successo dello scorso anno, “La cultura Sottocasa”, la fiera che presenta corsi, eventi, servizi e attività culturali a Vimercate.

vimercate-cultura-sottocasa

Ritorna, dopo il successo dello scorso anno, “La cultura Sottocasa”, la fiera che presenta corsi, eventi, servizi e attività culturali a Vimercate, domenica 14 settembre 2014, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, nella corte d’onore di Villa Sottocasa, in Via Vittorio Emanuele II, 53.

All’iniziativa hanno dato la propria adesione oltre 30 associazioni che si occupano di promozione della cultura sul territorio. Con i loro stand promozionali le varie associazioni potranno presentarsi ai cittadini, farsi conoscere e promuovere le numerose e varie iniziative programmate per i prossimi mesi.

Per quanto riguarda i servizi gestiti direttamente dal Comune, il museo MUST sarà aperto al pubblico e visitabile gratuitamente per tutta la giornata, mentre la Biblioteca Civica sarà presente con uno stand e divertenti consigli di lettura.

Nel programma della giornata ci sono anche alcuni appuntamenti e incontri, tra i quali alle ore 17 la
presentazione del libro “E le stelle non stanno a guardare” (Salani editore), con l’autrice Loredana Limone, a
cura della Libreria L’Indice.

“La cultura Sottocasa è già diventata un appuntamento fisso e atteso; sarà anche quest’anno una giornata festosa, e una fantastica possibilità per tutti di conoscere e conoscersi – afferma Mariasole Mascia, Assessore comunale alle Politiche Culturali – Un momento in un percorso in cui crediamo, per contribuire alla costruzione di una società basata sul confronto, sulla libertà d’espressione, sulla solidarietà sociale.”

Contatti
MUST Museo del territorio vimercatese
via Vittorio Emanuele II n. 53 – Vimercate (MB)
e-mail: info@museomust.it – tel. 039 6659488 – www.museomust.it
Biblioteca Civica di Vimercate
piazza Unità d’Italia n. 2/g – Vimercate (MB)
e-mail: bibvimercate@sbv.mb.it – tel. 039 6659281 – www.sbv.mb.it/vimercate

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta