Politica

Unione dei comuni: mercoledì il primo consiglio. Invitato Maroni

A febbraio i primi passi ufficiali. Mercoledì 24 ci sarà il primo consiglio dell'Unione dei comuni dei Tre Parchi a Vimercate. Invitato anche il governatore della Regione, Maroni.

unione-dei-comuni-statuto4

A febbraio i primi passi ufficiali. Mercoledì 24 ci sarà il primo consiglio dell’Unione dei comuni dei Tre Parchi a Vimercate. Invitato anche il governatore della Regione, Maroni.

Prima seduta ufficiale per l’Unione dei comuni che aggrega i comuni di Vimercate (capofila), Ornago, Carnate e Burago Molgora. Dopo i primi annunci di febbraio, la stesura dello Statuto a marzo e ad aprile, prima delle elezioni comunali, l’approvazione di questa unione nei quattro comuni coinvolti. A giugno e luglio sono stati eletti i membri della nuova giunta: nove per Vimercate, cinque per Carnate e tre rispettivamente per Burago e Ornago. Un iter molto rapido che ha fatto storcere il naso all’opposizione del Movimento Cinque Stelle di Vimercate che aveva organizzato una serata ad hoc per spiegare meglio quanto approvato dal consiglio comunale.

Mercoledì alle 20.30 a palazzo Trotti a Vimercate sarà sicuramente presente il prefetto di Monza, Giovanna Vilasi. Invitati dal presidente dell’Unione Paolo Brambilla anche il governatore della Lombardia Roberto Maroni e l’attuale presidente della provincia Dario Allevi.

All’ordine del giorno alcuni atti formali come la costituzione del consiglio dell’Unione, la nomina di presidente e vicepresidente, l’individuazione dei capogruppo. Prevista la nomina del revisore dei conti e l’aggiornamento sul progetto di gestione del servizio di Polizia Locale da parte dell’Unione, già nei mesi scorsi indicato come primo atto concreto.

La seduta è aperta a tutti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta