24 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Super Trail del San Genesio: per la prima edizione c'è Giuliana Arrigoni

Super Trail del San Genesio: per la prima edizione c’è Giuliana Arrigoni

4 Settembre 2014

La prima edizione del Super Trail del San Genesio avrà una testimonial d’eccezione: Giuliana Arrigoni, atleta Lecchese pluri-vincitrice di gare in montagna e per due volte finisher al Tor Des Geants, sarà infatti la trailer testimonial dell’evento che si disputerà il 28 settembre sulle colline Brianzole, con partenza e arrivo a Oggiono (LC).
Il primo Trail organizzato dalla ASD Marciacaratesi in collaborazione con il GS Avis Oggiono, con il patrocinio della Provincia di Lecco e del Comune di Oggiono, si disputerà su due diversi tracciati, con la possibilità per i partecipanti di scegliere tra un percorso di 60km con un dislivello positivo di 3.400 metri (SuperTrail) e un percorso di 28km, con dislivello positivo di m.1.300 (Trail). Dopo la partenza da Oggiono gli atleti partecipanti al SuperTrail transiteranno per Marconaga, Ravellino e dalla Cascina Fumagallo scenderanno a Giovenzana e a Santa Maria Hoe’ per salire poi al San Genesio una prima volta. Di qui ripida discesa per Campsirago e Mondonico e successiva salita alla Crosaccia per scendere nuovamente verso Airuno. Altro tratto in salita fino al San Genesio passando da Aizurro, nuova discesa verso Valgreghentino e successiva salita a Biglio, Dozio e Consonno. Si scende ancora verso Olginate per risalire a Vergano e successivamente verso il Crocione, dopo aver affrontato i tre cucuzzoli in direzione del San Genesio. Dal Crocione ripida
discesa che condurrà al traguardo di Oggiono, passando da Ello. Il tempo massimo di percorrenza per il Super Trail è fissato in 15 ore, mentre è di 7,5 per il percorso piu’ breve del Trail.

Per ogni ulteriore informazione e per scaricare i documenti di gara (regolamento, road book, mappe dei percorsi, profili altimetrici) è possibile visitare il sito www.marciacaratesi.it, la pagina facebook dell’evento (facebook.com/supertrailsangenesio), in continuo aggiornamento, mentre le iscrizioni sono aperte on-line sul sito www.otc-srl.it o nei punti vendita MaxiSport di Merate e di Lissone. La manifestazione sostiene il progetto “Walk ok Life” di Telethon.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi