Quantcast
Sovico: domenica la “62° Coppa caduti sovicesi” per esordienti - MBNews
Sport

Sovico: domenica la “62° Coppa caduti sovicesi” per esordienti

E’ oramai imminente l’appuntamento con la 62a edizione della “Coppa caduti sovicesi” per Esordienti che si correrà domenica 14 settembre a Sovico.

velo-club-sovico-bici

E’ oramai imminente l’appuntamento con la 62a edizione della “Coppa caduti sovicesi” per Esordienti che si correrà domenica 14 settembre a Sovico.

In cabina di regia nell’organizzazione di questa importante gara giovanile, ancora una volta, il collaudato gruppo di volontari brianzoli che, nel 2014 ha curato anche il campionato regionale lombardo per Esordienti e Allievi.

planimetria caduti sovicesiDomenica mattina i corridori si ritroveranno in via Fiume presso il “Circolo Famigliare” a partire dalle 7.00; alle 7.30 inizieranno le operazioni di verifica tessere e punzonatura, mentre il “via” ufficiale alla prima gara sarà dato alle ore 9.00.

I ragazzi nati nel 2001 saranno chiamati ad affrontare, per quattro volte, un circuito che, oltre al centro abitato di Sovico, toccherà anche i paesi di Albiate e Carate Brianza. Il chilometraggio totale della prova riservata ai “Primo anno” è di 39,800 km.

Gli atleti del “Secondo anno” (partenza alle ore 10.15) pedaleranno sullo stesso percorso, ma dovranno affrontare cinque giri per un chilometraggio complessivo di 49,600 km.

A caratterizzare entrambe le prove in programma, saranno i passaggi sulla salita del “Rifugio” che, più di una volta, si è dimostrata, se non decisiva per la vittoria finale, sicuramente selettiva.

Lo scorso anno la “Coppa caduti sovicesi” ha sorriso al giovane orobico Andrea Berzi della Polisportiva Bolgare che ha vinto nella gara riservata ai “Primo anno”; tra i “Secondo anno”, a primeggiare nel 2013, è stato invece il cremonese Davide Gastaldi, ora Allievo nel team Cremonese Gruppo Arvedi.

Coppa-Caduti-Sovicesi2014-esordienti-1anno-Cronotabella
Coppa-Caduti-Sovicesi2014-esordienti-2anno-Cronotabella

Fonte Ufficio Stampa Velo Club Sovico
Foto Archivio MBNews

commenta