Oreno: al via la “Sagra della Patata”. Appuntamento imperdibile!

Ancora pochi giorni alla XXVI Sagra della Patata di Oreno, diventata negli anni un appuntamento fisso per tutti gli amanti della buona cucina.
Manca poco alla XXVI° Sagra della Patata di Oreno, diventata negli anni un appuntamento fisso per tutti gli amanti della buona cucina.
Saranno più di mille i volontari coinvolti in questa edizione 2014, con 40 spettacoli in tutti e tre i week-end della festa, con 90 espositori in tutta Oreno. Quattro i punti di ristoro: il ristorante Acli, lo stand del circolo culturale Orenese in pieno centro, la cooperativa Al Basell e il ristorante dell’oratorio. Come sempre la sagra è organizzata dal Circolo Culturale Orenese.
Protagonista indiscussa la patata bianca di Oreno (Biancona): è una patata farinosa, dal sapore particolarmente ricco e intenso, ideale per gli gnocchi in quanto è particolarmente indicata per gli impasti perché la consistenza consente di amalgamare bene gli ingredienti.
Come ogni anno oltre alla cucina, saranno diversi gli eventi e gli spettacoli: dalla Dama Vivente di sabato 20, ai concerti di cover band dei Led Zeppelin, Zucchero e Doors, oltre al concerto dei “Cugini di campagna”.
PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI