Monza, in classe tutti insieme: al via il servizio scuola bus

Il Comune di Monza ha attivato il servizio speciale di trasporto scolastico rivolto agli alunni residenti e frequentanti scuole primarie e secondarie di 1° grado statali.

mostra-bosco-delle-querce-seveso-scuola

A scuola si va tutti insieme. Il Comune di Monza ha attivato il servizio speciale di trasporto scolastico (scuola bus – mini bus) rivolto agli alunni residenti e frequentanti scuole primarie e secondarie di 1° grado statali.

Un’iniziativa interessante, soprattutto per i geniori, che si svolge in base al numero dei partecipanti e alla loro abitazione, compatibilmente con gli itinerari già esistenti. Per usufruire del servizio è necessario avanzare la richiesta che potrà essere effettuata esclusivamente online entro il 31 marzo 2014.

Il trasporto si rivolge agli alunni residenti a Monza, quelli la cui abitazione dista dalla scuola di appartenenza almeno km 1,300, per le primarie, e km 2,000 per le secondarie di 1° grado, e agli alunni il cui percorso casa/scuola è di accertata pericolosità, in questo caso si deroga alle distanze chilometriche sopra indicate.

Il servizio prevede un contributo pari a 156 euro per l’intero anno scolastico, per le corse di andata/ritorno. Sui servizi speciali è prevista la sorveglianza di personale qualificato e per il trasporto di alunni diversamente abili, con problemi di deambulazione muniti di carrozzella non pieghevole, verrà effettuato attraverso automezzi appositamente attrezzati.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta