15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Mezzago: al Bloom "Restiamo Umani" in memoria di Vittorio Arrigoni

Mezzago: al Bloom “Restiamo Umani” in memoria di Vittorio Arrigoni

18 Settembre 2014

Parte oggi al Bloom di Mezzago la quarta edizione di “Restiamo umani“, la rassegna dedicata a Vittorio Arrigoni, il giornalista ucciso nell’aprile del 2011 a Gaza.

La rassegna in partenza oggi si concluderà domenica 21. Questa sera dalle 21 verrà presentato il progetto Vik Utopia Onlus insieme alla madre di Vittorio Arrigoni, Egidia Beretta. Durante la serata verranno proiettati anche dei filmati sull’attualità di Gaza dopo gli ultimi bombardamenti di agosto.

Venerdì sarà invece la serata dedicata all’ Emergency night, con la presidente di Emrgency, Cecilia Strada, figlia di Gino Strada. Oltre a raccontare i 20 ventanni dall’associazione che aiuta i feriti di tutte le guerre, ci sarà un collegamento in diretta con il Polibus di Emergency. Sabato si parlerà invece di diritti e carcere con l’ex direttrice del carecere di Bollate, Lucia Castellano: durante la serata saranno esposti anche diversi prodotti realizzati dai detenuti delle carceri milanesi.

Domenica chiusura della rassegna con “God save the green” serata dedicata all’agricoltura sostenibile, all’economia solidale con l’intervento di Mariella Bussolati, fondatrice del progetto di Ortodiffuso.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

Lombardia: 94 nuovi positivi, 3 sono a Monza e Brianza

Aumentano guariti e dimessi (+113), nessun contagio a Como e Lodi. 

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Tragedia in Val Badia: morto dopo un lancio 33enne base jumper di Seveso

Tragedia in Val Badia dove un base jumper, 33 anni di Seveso, ha perso la vita dopo essersi lanciato con la sua tuta alare dal Piz da Lec.