Maroni domenica al GP: “Non può esistere un calendario senza Monza”

Sono d’accordo con Capelli e con Dell’Orto sull’assoluta impossibilità che ci sia un calendario della F1 senza Monza perché non esiste la F1 senza Monza”
“E’ impossibile che ci sia un calendario della F1 senza Monza perché non esiste la F1 senza Monza” queste le parole di Roberto Maroni. Il presidente della Lombardia ha ribadito il suo appoggio ai neo eletti presidente di Aci Milano Ivan Capelli e di Sias Andrea Dell’Orto che stanno negoziando il rinnovo di contratto con Ecclestone e il circus della Formula Uno.
“Domenica andrò al Gran Premio di Formula 1 a Monza, ma non parlerò con Bernie Ecclestone. Lo scorso anno – ha ricordato il presidente Maroni – ho parlato con Ecclestone, ma non ci parlerò quest’anno perché ho capito che da quel colloquio, che ho fatto per dimostrare l’interesse della Regione Lombardia alla vicenda, sono nate delle convinzioni che la Regione possa intervenire mettendoci dei soldi, ma non è così, ovviamente, a meno che il Comune di Milano e il Comune di Monza decidano, come da mia richiesta, di far entrare la Regione Lombardia nel consorzio che gestisce il parco dove c’è il circuito, mentre la Regione è solo nel consorzio della Villa Reale. Fin quando sarà così, noi i soldi non possiamo metterceli e voglio evitare di generare qualche aspettativa non fondata in Ecclestone o tra i suoi. Ma ovviamente sostengo le iniziative di Capelli e Dell’Orto perché l’accordo venga rinnovato anche dopo il 2016”.