Sport

L’intervista. Ginnastica ritmica, alla GAL Lissone è arrivata Vera Santagata

Giusto all’avvio di una nuova stagione all’insegna della ginnastica ritmica, la GAL Lissone, presenta con grande soddisfazione una delle più importanti novità dell’anno: l'arrivo di Vera Santagata.

Santagata-Vera2-Gal-Lissone

Giusto all’avvio di una nuova stagione all’insegna della ginnastica ritmica, la GAL Lissone, il cui settore è coordinato da Marisa Cagnola, presenta con grande soddisfazione una delle più importanti novità dell’anno.

Santagata-Vera-Gal-LissoneLa direzione della Società sportiva lissonese ufficializza l’accordo professionale/sportivo raggiunto con VERA SANTAGATA, straordinaria coreografa che si occuperà in particolare di affiancare al quotidiano lavoro delle ginnaste del settore ritmica, elementi di Danza Classica.

Vera Santagata arriva alla GAL Lissone con un bagaglio d’esperienza e preparazione di tutto rispetto, grazie ad una carriera da ginnasta dove ha ottenuto importanti risultati, come il titolo di campionessa italiana nel 2000. Ha vinto nel 2001 il titolo internazionale del torneo a squadre “4 motori per l’Europa”, ha vinto due ori e un argento nel campionato internazionale individuale di Sopron ed è stata vice campione d’Italia a squadre nel campionato di Serie A1 nello stesso anno. All’attività sportiva agonistica con la Ginnastica Ritmica però, Vera affianca il desiderio di crescere professionalmente approdando alla prestigiosa “Royal Academy of dance” di Londra.

La mia crescita professionale con la Royal Academy è stata determinante con l’ottenimento, negli anni di studio, dei necessari riconoscimenti professionali di intermediate, advanced foundation fino ad ottenere il titolo di ARAD.”

Attraverso le parole di Vera si scorge indubbiamente l’amore e la passione per una professione che nasce sinceramente dal profondo del cuore e grazie a questo approccio riuscirà sicuramente a conquistare anche tutti i cuori delle ginnaste biancorossoblu della GAL.

La mia carriera artistica in realtà prosegue continuando sulla strada della formazione perenne – prosegue Vera raccontandosi – portandomi ad approfondire oltre alla danza classica, con insegnanti straordinari come Patricia Moore, Ludmill Cakalli , Joy Ransley, Cristina Zatti, Gillian Antony, Susan Graham, Lynn Wallis, Chiara Borghi, Monica Perego, Lorella Formica, Walter Venditti , Michele Vegis e Britta Olling, anche il “modern jazz” e la “danza contemporanea” con personaggi del calibro di Steve la Chance, Andre De La Roche, Toni Buongiorno, Daniele Ziglioli, Mauro Astolfi, Virgilio Pitzalis, Fabrizio Mainini, Mia Molinari, Christian Carubelli, Ilir Shaquiri ,Virginia Spallarossa, e Giovanni Lampugnani – direttore della compagnia Slot Machine Band per la quale lavoro come ballerina interpretando numerosi musical.”

Santagata-Vera1-Gal-LissoneVera Santagata si presenta alla GAL Lissone nonostante la giovanissima età carica di un’esperienza davvero invidiabile. Vera infatti ha partecipato come ballerina protagonista al grande evento “Tenori in Concerto”, e sempre come ballerina a vari spot pubblicitari in Italia e all’estero, ha lavorato per grandi artisti come il “Vasco Rossi Tour”, si è esibita allo Stadio di San Siro in occasione dello spettacolo “Aida Colossale” ed è stata protagonista di molte importanti sfilate di moda.

“Ti confesso che la mia esperienza si è arricchita anche grazie a varie partecipazioni televisive – rivela solo al termine dell’intervista dietro i suoi occhi verdissimi – ho partecipato infatti alla trasmissione “Italia’s got talent”, al corpo di ballo di “Scherzi a Parte” e al concorso di Miss Italia” in diretta Rai. Oltre a queste molte altre esperienze televisive in veste di modella e presentatrice.”

Vera Santagata infatti, si legge sugli annali del celebre concorso di Miss Italia, ha raggiunto la finale nazionale nel 2005 classificandosi al 6 posto assoluto. Oggi vera lavora come ballerina ginnasta con la compagnia “Rhyth.mix” e come ballerina per la “Evolution Contemporary Ballet” di Milano oltre che testimonial del Campionato Italiano di Supermoto Series e molto altro. La vedremo in televisione con le pubblicità di Pittarosso, con il video di Denny la Home, con la compagnia Nu’Art e nello Show “Magic” in “Avanspettacolo” a Venezia. Ma soprattutto la vedremo all’opera con le ragazze della GAL LISSONE sez. ritmica.

Sono particolarmente felice di questa mia scelta e di questa nuova esperienza a Lissone, conoscevo già Marisa Cagnola per il mio passato nel mondo della ritmica e ci siamo sempre stimate a vicenda tanto da ritrovarci ora felicemente ad intraprendere e a far crescere questo nuovo progetto comune dal nome “GAL Vera Santagata”, presto Laureanda in Giurisprudenza presso l’università Bicocca di Milano, si appresta ad iniziare un nuovo percorso con la GAL Lissone portando con se l’esperienza e i riconoscimenti ufficiali come ballerina, ginnasta e acrobata, certificazioni di qualità e serietà che giungono direttamente dalla Royal Academy of Dance di Londra. In bocca al lupo !

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta