Sport

Lega Pro. Renate: prima vittoria in campionato contro la Cremonese

Serviva una vittoria così alle pantere per tornare a sorridere. Un primo tempo giocato con giudizio, la ripresa tutta in avanti e a dieci minuti dal termine il capitano regala i tre punti.

calcio-monza-renate-23ottobre2013 (5)

Serviva una vittoria così alle pantere per tornare a sorridere. Un primo tempo giocato con giudizio, la ripresa tutta in avanti cercando di colpire in velocità. E a dieci minuti dal termine lo stacco imperioso del capitano che regala i tre punti.

Allo Stadio “Zini”, Cremonese e Renate entrano in campo davanti a quasi quattromila spettatori. I padroni di casa partono forte ed impensieriscono in un paio di occasioni la retroguardia nerazzurra. Al 7’ rispondono i brianzoli con una ripartenza di Curcio che serve largo sulla destra Iovine. Palla in mezzo con Florian che conclude a lato in girata. Come detto, nella prima frazione è la Cremonese che manovra il gioco. Al 21’ Mattia Marchi tenta la soluzione dalla distanza con Cincilla che blocca sicuro. Tre minuti più tardi, triangolazione in velocità dei padroni di casa con Alessandro Marchi che spara un diagonale sul quale Cincilla devia in corner. Al 38’ poi altra conclusione dai 16 metri, questa volta di Palermo, che si spegne a lato.

Nella ripresa, i ragazzi di Boldini cambiano ritmo e chiudono la Cremonese nella loro metà campo. Al 10’, cross di Muchetti per la spizzata di Florian che non trova lo specchio della porta. Dieci minuti più tardi arriva il diagonale di Scaccabarozzi che finisce largo oltre la linea di fondo. Al 26’, azione in velocità di Florian che serve in profondità Muchetti. Cross basso in mezzo con Iovine che all’interno dell’area piccola viene prontamente anticipato dalla difesa grigiorossa al momento di battere a rete. Le pantere riescono finalmente a passare al 37’. Pennellata di Mantovani dalla bandierina ed incornata sontuosa di capitan Gavazzi che sigla il gol vittoria. I grigiorossi provano ad impattare l’incontro negli ultimi scampoli di gara ma il Renate non corre pericoli troppo evidenti chiudendo la gara a braccia alzate.

Prima vittoria del campionato per i nerazzurri che riescono ad espugnare lo “Zini” di Cremona. Ora la testa subito alla gara di domenica alle 12.30 al “Città di Meda” contro l’Arezzo.

Risultato: 0 – 1

Cremonese: Venturi; Marongiu, Giorgi, Bassoli, Favalli; Marchi. A, Lombardo (dal 20’st Manaj), Palermo; Marchi. M, Brighenti, Di Francesco (dal 32’st Messetti).
A disposizione: Galli, Palomeque, Gambaretti, Tripsa, Mascolo. All: Montorfano

Renate: Cincilla; Muchetti, Adobati, Gavazzi, Morotti; Scaccabarozzi, Malgrati, Chimenti (dal 23’st Mantovani); Iovine, Florian (dal 48’st Cocuzza), Curcio (dal 42’st Bonfanti).
A disposizione: Vannucchi, Di Gennaro, Rovelli, Spampatti. All: Boldini

Reti: 37’st Gavazzi (R)
Ammoniti: Favalli, Marchi. A (C); Iovine, Morotti (R)
Espulsi: nessuno
Angoli: 6 a 4 per la Cremonese
Arbitro: Sig. Lorenzo Bertani di Pisa coadiuvato dai Sigg. Dal Borgo e Bertasi di Verona
Recupero: 0’ + 3’
Spettatori: 3700

Fonte Ufficio Stampa A.C. Renate
Foto Archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta