Invisaling cos’è? Risponde lo studio Dentistico Salvia di Villasanta

Un numero crescente di adulti si sottopone a trattamenti per il miglioramento estetico e funzionale della propria dentatura: lo Studio Dentistico Salvia di Villasanta offre le più moderne tecnologie.

studio-dentistico-salvia-villasanta

E’ una vera rivoluzione del costume quella che sta accadendo negli ultimi decenni e che sta imponendo alla cura del proprio aspetto e della propria immagine un valore che va molto al di là della stretta ricerca della salute.

E’ però un fatto che la cura dell’integrità della bocca e della dentatura conferma sempre più il valore delle intuizioni che alla bocca aveva attribuito Freud, con quel carico di valenze motive ancestrali il cui misconoscimento può originare anche nevrosi occulte.

Perdere i denti e portare un protesi è molto di più che un inestetismo cui far fronte per poter continuare a masticare. In questa prospettiva un numero crescente di adulti si sottopone a trattamenti per il miglioramento estetico e funzionale della propria dentatura, consapevole dell’importanza che essa riveste nella vita di relazione. Si potrebbe dire, semplificando molto, che se in un contesto animale la dentatura serve per azzannare, in un contesto umano di sopravvivenza serve per addentare e in una società di benessere diffuso serve a sorridere; o a sedurre.

Gli adulti chiedono però di essere alleviati da quei piccoli disagi che i ragazzi affrontano con facilità e di non dover sopportare l’inestetismo e la visibilità delle piastrine incollate sui denti. Oggi la ricerca ha messo a disposizione degli ortodontisti soluzioni altamente estetiche e confortevoli che permettono di accontentare anche l’adulto, che è sempre più esigente del bambino.

Il programma di cura ortodontica in grado di realizzare trattamenti estetici e confortevoli è ormai conosciuto da molti e porta il nome di INVISALIGN. Naturalmente, poiché è il primo e il più efficiente, vanta già una serie infinita di imitatori. Qui però bisogna essere chiari: dietro la sistematica ortodontica INVISALIGN c’è il gruppo di ricerca ortodontica più numeroso al mondo; più di 150 tra ingegneri, fisici, biologi, chimici, ortodontisti e informatici lavorano allo sviluppo e al miglioramento dell’ apparecchiatura, che consiste in una sequenza di mascherine di “plastica” morbida e trasparente.

Esiste poi una rete di studi dentistici pilota e di centri di ricerca universitaria che testa clinicamente e suggerisce le migliorie da apportare. L’ affidabilità della procedura presuppone che la programmazione della cura sia fatta da uno specialista che padroneggi ugualmente bene la problematica ortodontica e la sistematica del dispositivo. Insomma, direbbe il maestro Manzi agli adulti: “Non è mai troppo tardi!”

Per maggiori informazioni
Studio Dentistico Dottor Salvia
Villasanta – via Confalonieri 27
Provincia di Monza e Brianza
Tel. 039.303414
www.studiosalvia.com

logo-studio-dentistico-salvia

*Pubbliredazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta