27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Correzzana Cardioprotetta: due nuovi defibrillatori e un corso per i cittadini

11 Settembre 2014

Il Comune di Correzzana promuove il progetto “Correzzana Cardioprotetta” che consentirà di realizzare in paese una rete di defibrillatori tale da garantire una copertura pressochè totale del territorio in caso di emergenza.

Al defibrillatore semiautomatico presente nel plesso scolastico di via De Gasperi, si andranno ad aggiungere, grazie alla donazione dell’associazione Live Onlus, due nuove colonnine una al Centro sportivo di via Principale e l’altra all’oratorio in via San Desiderio.

Il prossimo 4 ottobre, dalle 9 alle 14, verrà organizzato un corso gratuito, aperto a tutti i cittadini residenti a Correzzana e a quanti lavorano nel territorio comunale, per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (in linea con il Decreto Balduzzi del 26/04/2013 ed in applicazione della Delibera Regionale n. 4717 del 23/01/13). A tutti i partecipanti verrà poi rilasciata la certificazione regionale.

Il corso sarà tenuto dagli istruttori professionisti dell’AVPS di Vimercate.

“Al termine di questo progetto potremo dire con orgoglio di avere un Comune, forse il primo in Brianza, completamente cardioprotetto – spiega il sindaco, Mario CorbettaRingrazio Live Onlus e AVPS che ci consentono di compiere un passo avanti straordinario per la tutela della collettività e praticamente a costo zero. In cantiere abbiamo già una serie di altre iniziative di informazione e formazione in campo sociosanitario che incideranno molt positivamente sulla qualità della vita nel nostro Comune”.

Per motivi organizzativi, è necessario iscriversi presso il Comune di Correzzana, entro e non oltre il 20 settembre, comunicando nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale ed eventuale indirizzo mail telefonando al numero 039.6065373 o scrivendo a [email protected]

Foto Archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Sergio Andreani dice:

    Mi piace questa nuova fesseria.

    Le teche dei defibrillatori stanno sostituendo le Edicole votive alla Madonna.

    Fate pure : tanto morirete tutti !!!

    Ah Ah Ah !

    ( Risata satanica )

  2. la domanda è: se in strada vedi uno in preda a un infarto che fai? chiami l’ambulanza o usi tu il defribillatore? calcolando che adesso denunciano i medici quando in ospedale muore un 90 enne , figurati se mi muore uno perchè ho usato male il defribillatore…dai su siamo seri!!

Articoli più letti di oggi