Cultura

Code per visitare la Villa Reale: è un bell’assalto. Gratis fino al 18 settembre

Una coda lunghissima, come quella che spesso si trova davanti ai monumenti più importanti d'Italia. La Villa Reale di Monzauole è presa d'assalto dai turisti in questo weekend di visite gratuite.

monza-villa-reale-visite-gratuite-mb-(5)

Una coda lunghissima, come quella che spesso si trova davanti ai monumenti più importanti d’Italia. La Villa Reale di Monza è presa d’assalto dai turisti in questo weekend di visite gratuite.

Terminati i restauri la gente vuole finalmente rientrare nella Villa Reale. Salone d’Onore, primo piano e secondo: tutto è come nuovo. Chi sta visitado la reggia avrà modo di vedere una mostra fotografica che mette in luce le differenza prima e dopo l’intervento di Italiana Costruzioni che ha realizzato il restauro.
Una svolta importante per il monumento che per molto è stato trascurato e a cui per anni si è cercata una quadra per salvarlo ma che fino a due anni fa mai arrivava.

Ieri c’è chi ha atteso in coda oltre un’ora e anche oggi pomeriggio il serpentone di persone che si snoda davanti alla Villa è altrettanto lungo. Ancora cinque giorni e poi stop alle visite gratuite e chissà se ci saranno ancora le code per entrare a visitarla?

Ricordiamo che gli orari di ingresso fino al 18 settembre sono:
lunedì-sabato dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso ore 20). Domenica dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18).
Per scoprire tutti gli eventi collaterali, clicca qui

Galleria by Benedetta Radaelli

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta