Ambiente

Cesano Maderno, al via il Car Sharing Elettrico con «e-vai»

La postazione a Cesano Maderno si aggiunge a circa 70 punti attivi in più di 20 località in tutta la regione, oltre che negli aeroporti di Milano Linate, Malpensa, Orio al Serio.

cesano maderno car sharing elettrico e vai

È stata inaugurata questa mattina, nel parcheggio antistante la stazione di Ferrovie Nord (via Volta-via Ronzoni), a Cesano Maderno, la nuova postazione dell’unico car sharing elettrico diffuso su base regionale e integrato al servizio ferroviario. Il nuovo punto «e-vai» comprende quattro stalli di sosta e una colonnina di ricarica per le auto elettriche.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Gigi Ponti, accompagnato da esponenti di Giunta e Consiglieri in rappresentanza dell’intera l’Amministrazione Comunale, e il responsabile Sviluppo Rete «e-vai», Giovanni Alberio. Al termine dell’evento i cittadini hanno potuto effettuare test drive gratuiti con le tre vetture presenti (di cui due elettriche) e iscriversi al servizio beneficiando di un omaggio speciale di quattro ore gratuite per il primo noleggio.

“Con la presenza di un servizio di car sharing ecologico a Cesano – ha dichiarato il primo cittadino Gigi Ponti – il nostro Comune si colloca in una posizione di avanguardia nell’ambito della mobilità alternativa rispetto all’auto tradizionale, normalmente considerata un bene di proprietà esclusiva. Accanto alle scelte in favore di una mobilità dolce sul territorio, intendiamo infatti  sviluppare questo nuovo segmento che ha nell’auto condivisa il proprio cardine. Un tipo di mobilità per noi ancora da sperimentare ma che nelle città – e a Milano in particolare, per non andare lontani – va acquisendo sempre maggior diffusione per gli spostamenti locali”.

“Con la postazione di Cesano Maderno cresce in Lombardia la rete del car sharing «e-vai» – ha sottolineato Giovanni Alberio, responsabile Sviluppo Rete «e-vai» – che offre un nuovo modo di viaggiare, diffondendo la cultura di una mobilità condivisa, pratica, economica e, soprattutto, ecosostenibile».

La postazione a Cesano Maderno si aggiunge a circa 70 punti attivi in più di 20 località in tutta la regione, oltre che negli aeroporti di Milano Linate, Malpensa, Orio al Serio.

Sono oltre 24mila gli iscritti a «e-vai», che scelgono di viaggiare nel rispetto dell’ambiente utilizzando le vetture del car sharing: il parco auto del servizio infatti è composto da oltre 100 vetture, per più dei due terzi elettriche.

 

Il car sharing “verde” «e-vai» – «e-vai» è il primo car sharing elettrico lombardo.

Per usufruire del servizio è sufficiente iscriversi sul sito www.e-vai.com, e scegliere la tipologia di iscrizione più congeniale alle proprie esigenze: Silver, per noleggi occasionali, e Gold, adatta per un utilizzo frequente.

La procedura per il noleggio è semplice: le vetture si prenotano chiamando il numero verde 800.77.44.55, sul sito www.e-vai.com o presso gli «e-vai» point presidiati dall’operatore.  Basta inoltrare un sms per aprire l’auto, al momento del noleggio, e chiuderla alla riconsegna.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta