25 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Carnate: è nata la prima biblioteca nel parco

Carnate: è nata la prima biblioteca nel parco

24 Settembre 2014
carnate-biblio-parco2E’ stata inaugurata domenica 21 settembre la prima piccola biblioteca all’interno del parco Banfi di Carnate. 15 i titoli presenti che potranno essere presi in prestito.
A prima vista all’interno del parco potrebbe sembrare una piccola casetta per gli uccelli: in realtà la piccola teca in legno voluta dall’associazione cittadini per il bene comune, è stata realizzata da Luciano ed Angelino Fumagalli, due volontari di Carnate.

“I libri possono essere presi, letti al parco o portati a casa e se ne possono donare degli altri – ci spiega Roberto Rampi, presente al taglio del nastro, in quanto presidente del sistema bibliotecario – L’idea, sviluppata in diversi Paesi europei, è stata portata a Carnate dal gruppo di cittadini che da tempo si occupa di curare il bene comune, tenere puliti i giardini delle scuole, parchi pubblici, fare piccole riparazioni nelle strade, secondo l’idea che il Comune è di tutti e che la cura per tenerlo è un dovere di ciascuno.”

Presenti all’inaugurazione anche il sindaco Daniele Nava, il vicesindaco Caterina Rossi e l’assessore Egidio Passoni.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

Coronavirus: gli ultimi aggiornamenti da Regione Lombardia

In corso la conferenza stampa con il presidente Fontana e l'assessore alla Sanità Gallera.

San Gerardo riaperti i reparti chiusi, ecco le nuove disposizioni per il coronavirus

Il Pronto Soccorso è operativo, il Centro Unico Prenotazioni è operativo.

Lissone shock: dalle sterpaglie spunta il cadavere di un 38enne

Trovato cadavere di un uomo di 38 anni tra le sterpaglie di via Toti in frazione Bareggia di Lissone. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Brianza, effetto Coronavirus: supermercati e stazioni vuote… Autostrade piene

Questa mattina invece, erano completamente deserte le stazioni ferroviarie. La maggior parte dei lavoratori ha scelto l'auto.

Coronavirus: la risposta dei supermercati agli assalti (ingiustificati) dei clienti

Effetti del Coronavirus si ripercuotono sui principali supermercati presi di mira: rifornimenti in continuo aggiornamento