Sociale

Barlassina in festa, il Palio dei Rioni compie 32 anni

Da venerdì 19 a domenica 21, Barlassina è in festa: torna il Palio dei Rioni, (ex Cursa de asnitt) che quest'anno arriva alla sua 32esima edizione.

barlassina-piazza-cavour-mb

Da venerdì 19 a domenica 21, Barlassina è in festa: torna il Palio dei Rioni, (ex Cursa de asnitt) che quest’anno arriva alla sua 32esima edizione, la seconda del “nuovo corso”, da quando la manifestazione ha preso il nome, appunto, di “Barlassina in festa”.

In piazza Cavour e nelle vie adiacenti, mercatini dell’hobbystica e giochi per tutte le età: ogni gioco (da “La ruota della fortuna” al “Tiro al bersaglio”, fino alla “Giostra degli asini”) costa un euro, e in palio ci sono bottiglie di vino, insaccati e premi per bambini.

Gli appuntamenti sono tantissimi (il programma completo lo trovate qui). Si comincia la sera di venerdì 19: dalle ore 20.00 in piazza Cavour, ristorante brasiliano e, a seguire, giochi medievali tra i rioni e spettacolo musicale. Nel pomeriggio di sabato, mostre, mercatini, tornei, e, alle ore 16.00, investitura dei Capitani in piazza Cavour. Alla sera, ancora spettacoli e cena in piazza. Domenica 21, per l’ultimo giorno della manifestazione, le vie barlassinesi si attiveranno sin dalla mattina. Il vero appuntamento però è al pomeriggio: alle 15.00, sfilata dei colori degli otto rioni, e, alle 17.00, il Palio in piazza.

In apertura, piazza Cavour, il fulcro della manifestazione.

G.S.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta