Attualità

Salvate le sopraelevate, ecco la missione di Quattroruote

Martedì durante la presentazione del Gp, Gian Luca Pellegrini, direttore della rivista, ha presentato una campagna per salvaguardare il manufatto

monza-sopraelevate-mb

Salvare le sopraelevate dell’Autodromo di Monza. E’ questo l’obiettivo che si è posto la rivista Quattroruote assieme a Domus. Martedì mattina nel corso della confrenza stampa di presentazione della 85esima edizione del Gp d’Italia, il direttore Gian Luca Pellegrini, ha presenttato l’iniziativa, spiegando che da ottobre partirà una campagna per evitare l’abbattimento del manufatto, considerato da gli appassionati come un vero e proprio monuento alla storia dell’automobilismo.

Pellegrini ha spiegato che per sostenere la campagna verrà anche avviato un concorso internazionale di idee grazie al quale dovrebbero essere raccolte proposte e suggerimenti su come utilizzarle. “Chiederemo ai nostri lettori di inviarci un piccolo testo – ha spiegato Pellegrini -, poche righe per raccontare cosa vorrebbero fare con le sopraelevate. Crediamo che facciano parte del patrimonio sportivo e che debbano essere salvaguardate”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta