Attualità

Atletica, Cascina San Fedele ospiterà un centro federale di corsa campestre

La giunta municipale ha deliberato l'allestimento della struttura di comune accordo con la Federazione e l'Ad atletica monza.

Parco di Monza 16 marzo 2014 caldo #1 (3) (Copia)

Nasce a Monza un centro federale per la corsa campestre. L’idea avanzata dall’amministrazione la scorsa primavera sta prendendo forma grazie a una delibera di giunta che mette nero su bianco il progetto, nato dalla dalla collaborazione fra l’amministrazione comunale, il Consorzio, la Federazione di atletica leggera e l’Asd atletica Monza in qualità di referente territoriale. La sede prescelta per allestire il centro è cascina San Fedele all’interno del Parco e l’individuazione del sito ha una duplice valenza: sottolineare ancora una volta la valenza sportiva del polmone verde e attirare nuove eccellenze sul territorio.

L’operazione, fortemente voluta dall’amministrazione, dovrebbe assicurare visibilità nazionale al Parco e alle sue strutture anche nell’ambito degli appassionati della corsa campestre. A livello locale il polmone verde viene utilizzato come una sorta di palestra a cielo aperto da parte di tutti gli appassionati dello sport all’aria aperta, in modo particolare corsa e bicicletta. Con l’apertura del centro federale dovrebbe essere create una corsia preferenziale per l’organizzazione di are ed eventi e, al tempo stesso, dare vita a “elementi di attrazione per lo sviluppo del turismo e del commercio locale”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta