A2F. Saugella Team Monza: il primo bilancio di coach Delmati

Tutto procede nella preparazione del Saugella Team Monza, che sta lavorando a ranghi completi in vista del campionato che, causa Mondiali femminili, inizierà il 2 novembre.
Tutto procede nella preparazione del Saugella Team Monza, che sta lavorando a ranghi completi in vista del campionato che, causa Mondiali femminili, inizierà il 2 novembre (prima partita in casa il 9 contro Vicenza).
Coach Davide Delmati traccia un primo bilancio dei primi giorni di preparazione fisica, che tutto il gruppo sta affrontando alla grande: “Siamo a metà della seconda settimana di lavoro, e direi che tutto sta procedendo per il meglio. Abbiamo associato la preparazione in palestra, con i pesi, al lavoro in piscina e a quello sul campo con la palla, cercando di mantenere alti i volumi di lavoro; per ora è ancora preponderante la parte fisica, che sta seguendo il nostro preparatore Silvio Colnago. Le ragazze stanno tutte bene, c’è stato qualche piccolo problema, ma niente di grave; se riusciamo a progredire sul campo, aumentando l’utilizzo della palla, arriveremo a sabato con tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati”.
Anche l’amalgama con lo staff, quasi tutto riconfermato, procede senza intoppi: “E’ un bel gruppo di lavoro – ha concluso Delmati – Tutti abbiamo investito tanto tempo per preparare in anticipo quello che stiamo facendo, in modo da miscelare bene i carichi di lavoro. Al momento non posso che essere soddisfatto”.
La settimana si concluderà con altre quattro sedute alternate di pesi e lavoro tecnico, per arrivare a sabato con la piscina e il beach; domenica riposo.
Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Colnago