18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Vimercate, nuovo quartiere Esselunga: giovedì il progetto vincente

Vimercate, nuovo quartiere Esselunga: giovedì il progetto vincente

4 Agosto 2014

Domenica 31 luglio si sono chiuse le votazioni per il progetto del nuovo quartiere residenziale che sorgerà fra la Bananina e la ex-Sp2. Giovedì in comune verranno presentati i risultati.vimercate-progetto quartiere esselunga-B

Dopo molte polemiche e critiche da parte delle opposizioni, fra pochi giorni si scoprirà il nuovo volto del quartiere residenziale che nascerà alle spalle della nuova Esselunga. Il progetto di partecipazione “Che facciamo QuasSud” si è concluso con 774 voti, 217 dei quali espressi online.

Due le opzioni di voto, con un progetto A che prevede la realizzazioni di tre torri, la più alta di 16 piani. Il progetto B prevede invece la realizzazione di due torri affiancate da tre palazzine alte quattro piani. Due progetti che hanno scatenato una pioggia di critiche sul web, agli incontri organizzati dal comune e anche da parte delle opposizioni, soprattutto dal Movimento Cinque Stelle che ha definito il progetto di partecipazione come “una scelta fra un torre verticale o orizzontale”.

Giovedì mattina presso la Sala Cleopatra del comune di Vimercate saranno presentati i risultati.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi