Attualità

Terribile incidente sulla A4: un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti: è questo il bilancio del tragico incidente avvenuto ieri, 11 agosto, alle ore 21 circa, sulla A4 in direzione Brescia. Per questo un uomo di origini inglesi, ma residente nel lecchese, è stato arrestato.

ambulanza

Un morto e quattro feriti: è questo il bilancio del tragico incidente avvenuto ieri, 11 agosto, alle ore 21 circa, sulla A4 in direzione Brescia.  Per questo un uomo di origini inglesi, ma residente nel lecchese, è stato arrestato dalla polizia stradale di Bergamo con l’accusa di omicidio colposo con l’aggravante della violazione delle norme stradali.

I fatti. Sono le ore 21 circa quando un uomo, classe 1988, di origine inglese, si è fermato presso l’area di servizio Brianza Sud, nel comune di Caponago, per fare rifornimento di carburante. Dall’area di servizio il 26enne, che viaggiava a bordo di una Mercedes classe A in compagnia di un 35 enne brianzolo, si è però allontanato senza pagare il conto (91,50 euro). Immediatamente il gestore, accortosi di quanto accaduto, ha contattato la sala operativa del Coa la quale a sua volta ha informato immediatamente le pattuglie di vigilanza stradale sul territorio.

Dai rilevamenti informatici è inoltre risultato che l’auto su cui viaggiavano i due uomini era stata denunciata per furto alcuni giorni prima (7 agosto ndr). Dopo soli cinque minuti dalla segnalazione la macchina, che sfrecciava in autostrada a una folle velocità (210 km orari),  ha tamponato violentemente un autocarro e una Peugeot 206 con a bordo una famiglia, tra cui una bimba di appena 9 mesi. Un tamponamento a catena violentissimo tanto che il 35enne seduto sul lato passeggeri della Mercedes è deceduto poco dopo l’impatto. Fortunatamente il tamponamento non ha avuto gravi conseguenze per la famiglia che viaggiava sull’altra auto.

L’arrestato è inoltre risultato senza patente di guida in quanto precedentemente sospesa in seguito ad un altro sinistro. Lui però, era riuscito a procurarsi un duplicato denunciandone falsamente lo smarrimento.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta