Quantcast
Monza: voleva vendere il suo cagnolino al mercato. L'Enpa lo prende in consegna e ora cerca casa! - MBNews

Monza: voleva vendere il suo cagnolino al mercato. L’Enpa lo prende in consegna e ora cerca casa!

Il protagonista di questa singolare avventura, è un dolce e timido cane di razza Cavalier King Charles di un anno, che al canile di Monza è stato chiamato Silvio. Ora cerca casa e una famiglia.

cane in vendita al mercato

Voleva vendere il suo cagnolino al mercato come un chilo di frutta o un paio di scarpe. Martedì 5 agosto al quartier generale dell’Enpa Monza e Brianza sono arrivate diverse segnalazioni relative a un cane di razza Cavalier King Charles legato con tanto di cartello “vendesi”, presso un mercato in zona San Rocco.

cane in vendita al mercato volontari enpaSegnalazioni queste che hanno subito allertato i volontari branzoli in quanto il Regolamento Comunale per la Tutela degli Animali vieta severamente la commercializzazione di animali sul suolo pubblico. Insieme a due volontari del nucleo antimaltrattamento dell’ENPA ,sul posto sono arrivati prontamente anche la Polizia Provinciale, e l’ASL.

Giunti sul luogo indicato hanno trovato un ambulante di mezz’età di nazionalità italiana, ma di provenienza cinese, che in un primo momento ha negato assolutamente che lui avesse mai messo in vendita il suo cane. Solo successivamente, di fronte alle richieste di spiegazione e alle affermazioni di numerosi testimoni in merito a una contrattazione sul prezzo di vendita, messo alle strette ha confermato l’intenzione di voler vendere l’animale. La motivazione? Il cane era troppo grosso e la sua gestione assai difficile. A questo punto i volontari si sono fatti consegnare il cagnolino, un anno appena,  e lo hanno portato al canile di Monza. Silvio, questo il nome con cui il Cavalier King Charles, assai docile e affettuoso, è stato ribatezzato, ora cerca casa e una famiglia che si prenda cura di lui.

commenta