Attualità

Monza, via Stucchi: operazione Esselunga al via i primi rilievi

Sono iniziati i primi rilievi nel cantiere che vedrà sorgere la nuova Esselunga di via Stucchi, a Monza. Già in questi giorni gli operai sono all'opera per effettuare i primi tracciamenti e delimitare l'area.

esselunga via stucchi monza mb1

Sono iniziati i primi rilievi nel cantiere che vedrà sorgere la nuova Esselunga di via Stucchi, a Monza. Già in questi giorni gli operai sono all’opera per effettuare i primi tracciamenti e delimitare l’area.

Un progetto ambizioso che comprenderà un supermercato (2.500 metri di superficie di vendita), due edifici di 9 piani alti 28 metri adibiti ad uffici, 5.500 metri quadrati di area ad uso commerciale e parcheggi.

L’operazione portata avanti dal gruppo guidato da Bernardo Caprotti è comprendente il sottopasso tra viale Stucchi e viale Libertà (per il quale sono in fase di approvazione i progetti) e la riqualificazione di via Lecco. Il piano in questione ha fatto si che Esselunga versasse al Comune di Monza 8,5 milioni di euro in seguito all’approvazione del Piano Integrato d’Intervento avvenuta in consiglio comunale nell’ottobre scorso.

 

commenta