23 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Monza, via osculati video shock: arriva il treno ma tutti transitano sui binari

Monza, via osculati video shock: arriva il treno ma tutti transitano sui binari

6 Agosto 2014

Meglio aspettare diversi minuti al passaggio a livello o rischiare la vita? Per tutte  le persone ritratte in questo video girato da MB Reporter è meglio rischiare.

Un servizio, intitolato “Sfida mortale”, quello realizzato dai reporter di San Fruttuoso che ben testimonia come molte persone preferiscano mettere a repentaglio la propria vita piuttosto che attendere il passaggio del treno. Le sbarre sono abbassate, il semaforo è rosso e il treno sta per arrivare, ma in tanti attraversano.

Prima questa pericolosa “abitudine” avveniva in via Bergamo. Nel giro di pochi mesi si sono registrati tre incidenti, tutti mortali. Il comune ha deciso di iniziare i lavori, per altro quasi conclusi, del sottopasso. Il cantiere blocca lì ogni passaggio e allora il traffico è deviato in via Osculati. Uno dopo l’altro anziani, giovani e donne si abbassano e transitano dall’altra parte nonostante il rosso del semaforo e le stanghe abbassate. Guardate il video

MB Reporter ha messo a nudo una situazione di estremo pericolo, ma la gente pare non rendersene conto. A quando il prossimi tragico incidente? Se questa pratica continuerà purtroppo il rischio che avvenga presto è molto elevato. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Commenti

  1. Bravi MB News, bravi anche MB Reporter!!! Una denuncia forte e chiara di un comportamento assurdo!!! Sopratutto se a farlo sono pensionati che non hanno nulla da fare!!! Pazzi, son pazzi!!!

  2. MassimoC dice:

    Non si possono paragonare il PL di via Bergamo e quello di via Osculati. Il primo è in curva, visibilità praticamente nulla, attraversarlo è veramente una roulette.
    Quello di via Osculati invece è in pieno rettilineo e non presenta alcun pericolo, è suffficiente non essere distratti e guardare bene.
    Questo non toglie che debba essere eliminato anche questo, e sia in Bergamo che in Osculati i sottopassi sarebbero già realtà da anni, se quel tizio che non posso citare in quanto personaggio privato, che abita in via Osculati, non avesse fatto un impeachment con Colombo, tanti anni fa, per far naufragare il progetto, spendendo tra l’altro un sacco di milioni per i danni all’impresa già vincitrice dell’appalto.

  3. Macmac dice:

    Sono d’accordo con MassimoC. La visibilità è ottima e con un minimo di attenzione non ci sono rischi. Provate invece ad attraversare viale Libertà, angolo via Merelli, dopo mezzanotte con i semafori lampeggianti: quello è un vero pericolo!!! Basterebbe far funzionare in quelle ore i pulsanti per poter attraversare con meno rischi ( sempre che non passino col rosso ).

    • pacific man dice:

      Tu sei un pazzo da legare come quello sopra di te!! Se un passaggio a livello é abbassato e tu passi, se fossi il sindaco, ti farei una multa da 1.000 Euro a botta, poi vediamo se tenti il suicidio un’altra volta

      • MassimoC dice:

        Io farei una multa a te ogni volta che usi l’auto per cazzeggiare, deturpando l’ambiente e la salute del tuo prossimo, giusto per ricollegarmi ad un altro topic on line in queste ore.
        Ma purtroppo l’itaglia avalla il tuo modus vivendi e viene a rompere le scatole a chi usa il buon senso.

        • pacific man dice:

          Io pago la benzina quindi sono libero di andare dove voglio, dove sta il problema??? Tu invece buttati sotto un treno visto che dici che non é pericoloso…. babbo

          • qui siamo ad un livello bassissimo, pensate di essere dei duri ad ostentare comportamenti che son palesemente sbagliati, siete degli uomini di mondo che guadagno quindi è giusto spendere? Mi sa che te sei uno di quelli che è contro i vegetariani perché è giusto mangiare carne, che è meglio il bicchiere di plastica usa e getta perché è più comodo e non devi lavarlo ah scommetto lavi l’auto ogni settimana

        • che volpe dice:

          a già che tu sei quello che va in giro in bici , il talebano massimo che pretende che tutti arrivino in ufficio puzzando come capre .

          • ahahaha che volpe prova ad usare la doccia vedrai che i tuoi problemi di olezzo passano

  4. che volpe dice:

    speriamo avvenga presto qualche investimento. ma tanto via bergamo insegna, ne morirono 3 in 5 giorni e i coglioni continuavano a passare sotto.

  5. Cicciorun dice:

    Basterebbe temporizzare meglio la chiusura delle sbarre, a volte passano molti minuti prima che passi il treno, o tra un treno e l’altro, con le sbarre inutilmente chiuse.

Articoli più letti di oggi