17 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza, continuano i lavori in Villa Reale: nuovo look per l'Avancorte

Monza, continuano i lavori in Villa Reale: nuovo look per l’Avancorte

12 Agosto 2014

Proseguono senza sosta i lavori di recupero in Villa Reale. A cambiare faccia ora è l’avancorte, spazio che consente l’accesso ai diversi microambiti che costituiscono il complesso della Villa. Il cantiere si è aperto il 25 luglio scorso e per l’occasione l’area è stata limitata al traffico, alla sosta e all’accesso di veicoli, per permettere l’avvio dei lavori e la sua riqualificazione.

I lavori di recupero interesseranno la pavimentazione esterna, gli impianti di illuminazione a raso, e i parterre di verde. Inoltre subiranno interventi di pulitura e ripristino anche la cancellata e le colonne in granito, realizzate nel periodo napoleonico dall’architetto ticinese Luigi Canonica. Stando a quanto previsto dal programma i lavori dovrebbe ulimarsi entro le prima settimana di settembre.

villa reale lavori avancorte mb 1

“Siamo lieti di comunicare l’avvio del recupero di un’area importante del Complesso monumentale, che negli ultimi anni era stata impropriamente utilizzata come parcheggio. E’ il primo di una serie di interventi di restauro programmati per ridare splendore all’ingresso della Reggia di Monza, anche in previsione dell’imminente apertura al pubblico di settembre”, ha dichiarato attraverso una nota stampa Lorenzo Lamperti Direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Marco C. dice:

    Spendono tanti soldi per le cavolate e poi dall’altra parte non hanno nessuna cura per le aree verdi. Basta vadere gli alberi cresciuti in mezzo a Viale Lombardia, anche davanti al guardrail. Esci dal tunnel e ti trovi nella foresta, con un cartello che indica un ostacolo verde sulla carreggiata… E’ una vergogna.

    • son cresciuti gli alberi perchè quel tratto non è san fruttuoso e quindi non ci sono comitati che chiedono le cose. gli alberi li ho segnalati personalmente da 4 anni a scadenza mensile al vigile di quartiere che o non segnala o non è nei suoi poteri segnalare gli alberi in mezzo alla strada.

Articoli più letti di oggi

Da Varedo al festival di Venezia: Patty Acconciature cura la testa dei Vip

Patrizia Loi, titolare di Patty Acconciature spiega l'importanza della cura del cuoio capelluto

Juventus, arrestati 12 capi ultrà: perquizioni anche in Brianza

L'inchiesta ha portato alla luce anche una rete di biglietterie compiacenti in giro per l'Italia.

Trasfusione di sangue sbagliata: 84enne muore all’ospedale di Vimercate

Sono in corso in queste ore gli accertamenti di Regione Lombardia. Al vaglio un possibile errore umano

Monza, San Rocco: ferito alla testa e al corpo, portato d’urgenza al Niguarda

Trasportato d'urgenza al Niguarda, il 27enne, noto alla forze dell''ordine per reati legati al mondo della droga,  al momento non è in pericolo di vita.

Monza: lunedì 23 settembre screening gratuiti agli Istituti Clinici Zucchi

Sabato 28 settembre appuntamento in Piazza Roma -Arengario con un ambulatorio mobile con specialisti del gruppo San Donato.