Politica

Per dire “No euro” alla festa della Lega di Arcore si paga in lire. Atteso Salvini

No euro. Lo slogan della lega diventa realtà e alla festa del Carroccio di Arcore: si potrà pagare in lire. E ciò accadrà in occasione della visita del segretario federale, Matteo Salvini.

lega nord paga in lire

“No euro”, lo slogan della lega diventa realtà e alla festa del Carroccio di Arcore: si potrà pagare in lire. E ciò accadrà in occasione della visita del segretario federale, Matteo Salvini.

Salvini interverrà ad Arcore nell’area festa di via Monterosa, alla festa provinciale della Lega Nord di Monza e Brianza, mercoledì 6 agosto, intorno alle ore 21.

Salamelle, birra e quant’altro lo si potrà pagare nelle “vecchie” lire, vecchie e fuori corso, vera e propria carat straccia, ormai. Neppure la Banca d’Italia le cambia più. Ma la Lega Nord ha pensato di far vedere quanto pesa questo euro, mettendo sul piatto della bilancia le lire. E allora se un piatto di costine costa dai 5 agli 8 euro, una cifra che normalmente si incontra nelle sagre di paese, in lire significa dai 9600 ai 15400, cifre che ai tempi prima dell’era dell’euro non saremmo mai stati disposti a pagare.

Non solo, per i primi che arrivano con la vecchia moneta sonante o frusciante nelle tasche, quelli della Lega hanno anche promesso dei regali. Gli scontrini saranno rigorosamente in euro.

“Sarà l’occasione per tornare sui temi del no-euro, per parlare di Lombardia a statuto autonomo, ma anche del vergognoso svuota carceri del Governo Renzi – spiega Alberto Rivolta, segretario provinciale della Lega Nord – I consensi intorno al nostro movimento crescono di giorno in giorno perché noi siamo dalla parte della gente. Il recente e vergognoso attacco della magistratura alla nostra militante Donatella Galli, accusata per una battuta, forse eccessiva, in Internet, è la conferma che vogliono fermarci in tutti i modi: ma noi andremo avanti contro l’immigrazione clandestina, contro la dittatura dell’euro, contro l’islamizzazione della società e per l’autodeterminazione dei popoli”.

“Per l’occasione abbiamo deciso di far toccare con mano il peso dell’euro – aggiunge il responsabile organizzativo provinciale Andrea Villa – Mercoledì sera presso il nostro ristorante e al bar i prezzi saranno esposti in lire e si potrà anche pagare con la vecchia moneta: i primi che si presenteranno con lire in carta o moneta avranno delle sorprese in omaggio. Quando parliamo di no euro non guardiamo al passato ma al futuro: chiediamo una moneta nuova, più giusta, calibrata sull’economia reale della Padania e che non ci faccia svendere a tedeschi e cinesi”.

Chissà se in molti si presenteranno con le tasche piene di lire?

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta