Fast food casalingo: fish burger di tonno profumato

Ecco a voi una ricetta velocissima e facilissima da preparare. Il fish burger di tonno è perfetto per una cena briosa, da gustare sul divano mentre si guarda un bel film.

fish burger ricetta foto di roberto bozza

Ecco a voi una ricetta velocissima e facilissima da preparare. Il fish burger di tonno è perfetto per una cena briosa, da gustare sul divano mentre si guarda un bel film. L’aneto e la scorza d’arancia doneranno al vostro palato un profumo e una freschezza che vi conquisteranno!
Ingredienti (per due persone)
 – 200 gr. di filetto di tonno
– 1 uovo
– pomodoro
– salsa yogurt
– pane al sesamo per hamburger
– vino bianco secco
– olio e.v.o.
– aneto
– scorza d’arancia
Difficoltà: facile
Tempo: 20 min
Preparazione
Tritate al coltello il filetto di tonno, mettetelo in una terrina, aggiungete l’aneto e la scorza d’arancia tritata finemente e amalgamate il composto con un uovo sbattuto. Preparate quindi due polpettine, date loro la classica forma dell’hamburger e cuocetele in padella con un filo d’olio extra vergine di oliva per un paio di minuti per lato, sfumando con il vino bianco. Potete cuocerle anche alla griglia o al forno, per una preparazione ancora più light!
Tagliate a metà il pane e farcite il vostro fish burger come preferite: io ho aggiunto solamente delle fettine di pomodoro e salsa yogurt (potete utilizzare quella già pronta o prepararla al momento mischiando tra loro parti uguali di yogurt bianco e maionese), ma vi posso assicurare che il risultato è spettacolare.
Gustatelo in compagnia, magari con delle patatine al forno e una bella birra fredda.
Buon appetito!
(Foto by Roberto Bozza)
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta