Monza in festa: a Settembre tante iniziative a Regina Pacis, San Carlo e Sant’Albino

Monza in festa. A settembre i quartieri Regina Pacis, San Carlo e Sant’Albino si animeranno di diverse iniziative. Occasioni di incontro e confronto tra gli abitanti dei quartieri.
Monza in festa. Nel mese di settembre i quartieri Regina Pacis, San Carlo e Sant’Albino si animeranno di diverse iniziative. Non solo occasioni di incontro e confronto tra gli abitanti dei quartieri, ma anche momenti di animazione territoriale che coinvolgeranno famiglie, anziani, giovani di tutte le età.
Il 14 settembre (21 in caso di maltempo) sarà in scena “Partecipa, Decidi e Vivi lo Sport”, la festa di quartiere che tra gli organizzatori annovera l’Associazione Astro Roller Skating nel quartiere Regina Pacis/San Donato. L’appuntamento sarà presso il parchetto di via Piero della Francesca, angolo via Buonarroti.
Dal 5 al 7 settembre settembre, invece, il quartiere San Carlo/San Giuseppe si animerà grazie alla manifestazione “31° NOI IL QUARTIERE”, presso il Campo Comunale di via Molise. La festa, oltre all’obiettivo di far conoscere alla cittadinanza le associazioni di volontariato monzese, sarà occasione per una raccolta fondi i cui proventi verranno quest’anno devoluti a “A.S.V.A.P.” Associazione Volontari Aiuto Malati Psichici – Monza;
Il 15 settembre, poi, l’Associazione Gruppo Vecchie Memorie organizza una serata musicale all’interno della festa patronale di Sant’Albino e San Damiano che si svolgerà nell’Oratorio Parrocchiale.
Le iniziative, approvate dall’amministrazione monzese guidata da Roberto Scanagatti, godranno del patrocinio comunale grazie a una delibera di giunta approvata il 29 luglio.