21 Settembre 2021 Segnala una notizia
"Where are u": nasce l'App salvavita dell'Azienda Regionale Emergenza Urgenza

“Where are u”: nasce l’App salvavita dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza

30 Luglio 2014

Una App per consentire soccorsi molto più rapidi. Questa è la novità 2.0 messa in campo da Areu, Azienda Regionale Emergenza Urgenza.

L’applicazione denominata “Where are u” (dove sei ndr), collegata alle Centrali del Numero unico dell’Emergenza 112 della Lombardia, permetterà di effettuare una chiamata di emergenza al servizio NUE 112 con il contestuale invio della posizione esatta del chiamante rilevata tramite il sistema satellitare GPS.

L’applicazione sarà in grado di dialogare direttamente con il sistema operativo della centrale pubblica 112 e consentirà una localizzazione puntuale anche nei casi in cui il chiamante non sa o non è in grado di fornire dati precisi sulla sua posizione. L’importante novità interesserà tutti i tipi di soccorso in emergenza, sia per l’ambito sanitario (118) che per quello della Pubblica sicurezza (112 e 113) e per i Vigili del Fuoco (115).

 

I

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi