18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Tour de France, 9 tappa: Valls della Lampre 13 al traguardo

Tour de France, 9 tappa: Valls della Lampre 13 al traguardo

14 Luglio 2014

Giornata in fuga per Rafael Valls (foto Bettini), atteso sulle salite per le sue qualità di scalatore mostrate anche recentemente durante l’ultimo Giro di Svizzera.

Rispettando le consegne dei tecnici della LAMPRE-MERIDA, nelle fasi iniziali della 9^tappa del Tour de France (Gerardmer-Mulhouse, 170 km) il corridore spagnolo ha prestato particolare attenzione ai tentativi di fuga, accodandosi a un’azione che, nella sua formazione definitiva è arrivata a contare 30 attaccanti.

Proprio da questa fuga è nata poi l’azione vincente di Tony Martin, solitario conquistatore del successo di tappa, mentre Valls ha tagliato il traguardo nel gruppo degli inseguitori, ottenendo la 13^posizione (+2’45”).

Il plotone della maglia gialla non ha forzato il passo sui Gpm del percorso (tre di 3^categoria, due di 2^categoria e uno di 2^categoria), arrivando a Mulhouse 7’46” dopo Martin: Rui Costa è sceso all’11° posto della classifica generale, superato dai fuggitivi Rolland, Machado e dalla nuova maglia gialla Gallopin.

“Oggi era importante stare attenti alle insidie delle tortuose discese del percorso: Rui ha superato la tappa senza problemi – ha spiegato il ds Matxin – Il solo Valls aveva il compito di unirsi alle fughe se queste azioni avessero raggruppato tanti atleti: Rafael è stato bravo a farsi trovare pronto quando ha intuito che gli attaccanti che stavano uscendo dal gruppo erano molti, dimostrando poi durante la tappa una condizione in crescita che gli consentirà sicuramente già domani di essere un valido supporto per Rui Costa in una tappa difficile”.

ORDINE D’ARRIVO

1- Martin 4h09’34”

2- Cancellara 2’45”

3- Van Avermaet s.t.

4- Dumoulin s.t.

13- Valls s.t.

41- Oliveira 7’46”, 43- Rui Costa s.t., 44- Horner s.t., 81- Durasek s.t., 83- Serpa s.t., 178- Cimolai 21’38”

 

CLASSIFICA GENERALE

1- Gallopin 38h08’38”

2- Nibali 1’34”

3- Machado 2’40”

4- Fuglsang 3’18”

11- Rui Costa 4’26”

24- Horner 7’46”

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi