18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Suoni Mobili: l'appuntamento sabato è con "Shaman Showman"

Suoni Mobili: l’appuntamento sabato è con “Shaman Showman”

24 Luglio 2014

Ancora due tappe importanti in provincia di Monza e Brianza per Suoni Mobili questo weekend. La rassegna musicale e non solo organizzata da Musicamorfosi sarà ad Arcore venerdì  e a Cornate d’Adda sabato.

Entrambe le performance avranno inizio alle ore 21.30. Ad Arcore sarà il musicista del Mali Pedro Kouyaté ad intrattenere il pubblico di Villa Borromeo (Largo Vela 1). La sua musica affonda le proprie radici in una matrice che è la stessa che ha dato origine al blues al di là dell’oceano. Il concerto in solo crea un link immaginario con un blues rurale, così intimamente africano, così esteriormente universale.

Sabato sera invece a Cornate, sempre lui, il maliano Pedro Kouyaté, si unirà al noto trio togolese Arsene Duevi  per un concerto che sarà in grado di riportare i loro protagonisti al luogo primigenio da cui tutti proveniamo e dove molta musica assolutamente magica ritorna, la grande Madre Africa, da qualche millennio terra di incontri e di mescolanze. La performance dal titolo “Shaman Showman” si terrà in piazza XV Martiri.

Domenica la rassegna si sposterà in provincia di Lecco a Cremella con il duello fra Nadio Marenco con la sua fisarmonica e Adalberto Ferrari che si alternerà al sax, clarinetto e pifferi delle 4 province.

Per maggiori informazioni: www.suonimobili.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi