21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Seveso, dopo il maltempo interventi di messa in sicurezza nei parchi

Seveso, dopo il maltempo interventi di messa in sicurezza nei parchi

24 Luglio 2014

Al parco Dho, a Seveso, si lavora su alcuni interventi di messa in sicurezza: i lavori, partiti con urgenza martedì 22 luglio, dovrebbero durare, stando alle previsioni, almeno una decina di giorni. Fino ad agosto, dunque, l’accesso al parco sarà parzialmente limitato per garantire la sicurezza dei visitatori.

«La parte non fruibile sarà recintata – avvisano dall’ufficio ecologia, che, visti i continui temporali di questa estate piovosa, ha deciso di intensificare l’attività di controllo e intervento nei parchi cittadini -. Il resto del parco si potrà visitare, sempre tenendo presente la normale cautela che si deve usare quando si è all’interno di un bosco, anche se è recintato come appunto il parco Dho».

I lavori interesseranno nove alberi tra il centro ricreativo “La Petitosa”, dove sarà abbattuta una robinia pericolante, e il parco di villa Dho, dove altre otto piante nella fascia boschiva dovranno essere abbattute o rimosse. A dare il via all’opera di messa in sicurezza è stata la verifica tecnica effettuata dal dottor Paolo Lippi, incaricato dall’amministrazione comunale di sovrintendere l’appalto di manutenzione del verde pubblico. Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento di messa in sicurezza anche al Fosso del Ronchetto, dove è stata abbattuta una robinia proprio sul sentiero principale.

G.S.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi