Attualità

Seregno, pensionata con la forbice da giardino mette in fuga il ladro

Evaso dai domiciliari in comunità, un 52enne pregiudicato e tossicodipendente ha tentato di rapinare due donne in un appartamento di Seregno.

Carabinieri-forze-ordine1

Evaso dai domiciliari in comunità, un 52enne pregiudicato e tossicodipendente ha tentato di rapinare due donne in un appartamento di Seregno, ma è stato messo in fuga da una delle due, che gli ha lanciato contro una forbice da giardino, ferendolo alla tempia.

Erano da poco passate le dieci di questa mattina quando due donne di 58 anni si sono trovate nell’appartamento di una delle due, per passare una mattinata in compagnia e sistemare il giardino. Proprio mentre si apprestavano a dare una spuntatina alle piante, dalla recinzione condominiale è saltato dentro un uomo, volto coperto da passamontagna, armato di bastone. Le due donne hanno iniziato ad urlare e l’ospite, per mettere in fuga il rapinatore, ha preso in mano la forbice da giardino e gliela ha lanciata contro, colpendolo alla tempia. Ferito alla testa, il malvivente è fuggito. Pochi minuti dopo i carabinieri della Compagnia di Seregno lo hanno intercettato ed arrestato nei pressi dell’abitazione della vittima.

Si tratta di un 52enne pregiudicato, evaso da una comunità di Sondro dove era stato associato per scontare un cumulo pene per rapine e reati contro il patrimonio. Medicato in ospedale, l’uomo è stato dimesso con una ferita lacero contusa alla testa e due punti di sutura e arrestato per tentata rapina aggravata ed evasione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta