25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Seregno, 800.548.548: in estate per gli anziani il numero è verde...

Seregno, 800.548.548: in estate per gli anziani il numero è verde…

31 Luglio 2014

Questa estate per gli anziani a Seregno il numero è verde. 800.548.548 è l’utenza telefonica gratuita dell’Assessorato alle Politiche sociali e servizi alla famiglia che da venerdì 1 sino al 31 agosto sarà a disposizione dei cittadini, soprattutto anziani, persone con disabilità e non autosufficienti, per chiedere assistenza in queste giornate di caldo.

«Anche quest’estate saremo vicini agli anziani – ha spiegato attraverso una nota stampa l’assessore Ilaria Anna Cerqua – garantendo l’assistenza ai soggetti più fragili, non autosufficienti e con disabilità. Sono queste le persone di cui ci dobbiamo occupare ogni giorno, e ancor più in agosto. Quando queste persone chiamano dobbiamo rispondere: dobbiamo essere presenti, concreti e costanti».

 Il numero verde è attivo tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, dalle 7 alle 21. Gli utenti attraverso il call center potranno richiedere informazioni sui servizi di prima necessità aperti nel mese di agosto: dai sevizi sociali comunali ai servizi sanitari, dagli esercizi commerciali alle farmacie.

L’assistenza estiva a Seregno inoltre prevede una «sezione speciale» del sito del Comune (www.comune.seregno.mb.it) dove saranno pubblicate tutte le informazioni utili per gli anziani: dalle dieci regole d’oro per affrontare il caldo estivo al numero verde della Regione Lombardia (800.318.318), dai consigli delle forze dell’ordine per evitare di essere vittime di truffe al numero verde dell’«Auser Filo d’argento» (800.995.988).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi