Sociale

Seregno, 800.548.548: in estate per gli anziani il numero è verde…

800.548.548 è l'utenza telefonica gratuita dell’Assessorato alle Politiche sociali e servizi alla famiglia di Seregno, che da venerdì 1 sino al 31 agosto sarà a disposizione dei cittadini.

cellulare-smartphone

Questa estate per gli anziani a Seregno il numero è verde. 800.548.548 è l’utenza telefonica gratuita dell’Assessorato alle Politiche sociali e servizi alla famiglia che da venerdì 1 sino al 31 agosto sarà a disposizione dei cittadini, soprattutto anziani, persone con disabilità e non autosufficienti, per chiedere assistenza in queste giornate di caldo.

«Anche quest’estate saremo vicini agli anziani – ha spiegato attraverso una nota stampa l’assessore Ilaria Anna Cerqua – garantendo l’assistenza ai soggetti più fragili, non autosufficienti e con disabilità. Sono queste le persone di cui ci dobbiamo occupare ogni giorno, e ancor più in agosto. Quando queste persone chiamano dobbiamo rispondere: dobbiamo essere presenti, concreti e costanti».

 Il numero verde è attivo tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, dalle 7 alle 21. Gli utenti attraverso il call center potranno richiedere informazioni sui servizi di prima necessità aperti nel mese di agosto: dai sevizi sociali comunali ai servizi sanitari, dagli esercizi commerciali alle farmacie.

L’assistenza estiva a Seregno inoltre prevede una «sezione speciale» del sito del Comune (www.comune.seregno.mb.it) dove saranno pubblicate tutte le informazioni utili per gli anziani: dalle dieci regole d’oro per affrontare il caldo estivo al numero verde della Regione Lombardia (800.318.318), dai consigli delle forze dell’ordine per evitare di essere vittime di truffe al numero verde dell’«Auser Filo d’argento» (800.995.988).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta