Cultura

Scoppia il 27 luglio all’Acropolis di Vimercate la febbre del Rockabilly

Una giornata dedicata agni anni '50, al Rockabilly, con stand di tatuatori, abiti vintage, vinili, buona musica dal vivo con gli Hownli'Lou and his Whip Lovers e buon cibo in stile American BBQ con Harley Davinson e auto d'epoca.

rockabilly-auto

Una giornata dedicata agni anni ’50, al Rockabilly, con stand di tatuatori, abiti vintage, vinili, buona musica dal vivo con gli Howlin’Lou and his Whip Lovers e buon cibo in stile American BBQ con Harley Davidson e auto d’epoca.

Nell’ultima giornata dell‘Acropolis Summer Fest, dal 23 al 27 luglio, in via degli Atleti a Vimercate, scoppia la Rockabilly rockabilly-jiveFever con una serie di appuntamenti da non perdere per tutti gli amanti degli anni ’50, del ballo Jive, e delle atmosfere che ci riportano indietro alla frizzante America del primo dopo guerra.

Inizio alle 15 e si conclusione alle 2 di notte. Il grande parco dell’Acropolis sarà pieno di bancarelle con abiti vintage, vinili, oggettistica, stand di tatuatori, e dell’associazione di roller derby, Roller Disorder. Per tutto il giorno sarà presente anche l’hair stylist Giuliano Angelini, uno dei migliori in circolazione per quanto riguarda le acconciature (uomo e donna) ed il make-up anni ’50. Oltre ad assistere alle dimostrazioni, si potrà gratuitamente avere un’acconciatura per la serata o posare per il howlin'photo-set.

Dal pomeriggio (h.17) inizieranno anche gli show di tip tap e Charleston con Valeria Bonfanti. Alle 21 partirà lo stage di ballo rockabilly jive tenuto dai maestri Andrea e Lara che farà da intermezzo ai due concerti live sul palco esterno dell’Arci Acropolis: ad aprire le esibizioni il debutto di Miss Charlie and the Rockodiles e a seguire i grandi Howlin’ Lou and his Whip Lovers sempre in giro per l’Italia per portare il loro rock’n’roll. La musica di Howlin’ Lou continuerà anche dopo mezzanotte (fino alle 2) con il dj set allestito all’interno del bar.

Per tutta la serata (dalle 19.00) si potrà mangiare in puro stile “Happy Days” con Hamburger, hot dog, e appetitose ricette American BBQ style (garantita anche la scelta vegana) presentate da Pappamondo, la rassegna culinaria che anche quest’anno sarà presente nei weekend estivi del Circolo Arci Acropolis.

L’ingresso è gratuito e senza tessera Arci.

Coloro che hanno un’harley o una moto kostum possono esporle all’interno dell’area.

Tutte le info su: https://www.facebook.com/events/538008382970507/?source=1

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta