Sc Cesano Maderno: buona prova delle ragazze al memorial Ganassin

Correre sulle strade di casa, si sa, è sempre un emozione e spesso la stessa gioca un brutto scherzo sulle prestazioni finali; ma non è stato così oggi nel “Trofeo Bici Planet – Memorial Lorenzo Ganassin” dove le ragazze guidate dal ds Giancarlo Beretta hanno mostrato carattere e grinta.
Correre sulle strade di casa, si sa, è sempre un emozione e spesso la stessa gioca un brutto scherzo sulle prestazioni finali; ma non è stato così oggi nel “Trofeo Bici Planet – Memorial Lorenzo Ganassin” dove le ragazze guidate dal ds Giancarlo Beretta hanno mostrato carattere e grinta e hanno così ben figurato davanti ai propri tifosi.
Tra le esordienti ottima prova di Francesca Daniel, che pian piano sta prendendo coraggio e sicurezza in gruppo accanto alla compagna Beatrice Giunzioni un po’ più esperta e smaliziata, sempre attenta nelle prime posizioni ma che nel finale non riesce a trovare spazio sufficiente per uscire, concludendo intorno alla ventesima posizione.
Da elogiare anche la prova delle “sorelle maggiori” allieve che controllano alla perfezione la corsa creando anche situazioni e opportunità di fuga; ma l’epilogo, come da pronostico, si è concluso in volata dove una bravissima Vincenza Lo Casto, sempre attiva e attenta per tutte le dieci tornate di gara, giunge sesta poco più avanti della compagna Sara Margheritis decima. Buona anche la prestazione di Laura Vecchio e soprattutto di Alice Piganzoli, sempre generosa e altruista verso le proprie compagne.
Due piazzamenti che danno morale alle due ragazze di Patron Giuseppe Fontana e a tutta la squadra convincendo sempre più il potenziale e gli ampi margini di miglioramento di tutto il team. I sacrifici e l’impegno alla fine ripagano sempre e senza fretta e pressioni i risultati arriveranno di conseguenza. La bella mattinata organizzata dall’instancabile Cosma Ganassin in ricordo del figlio ciclista Lorenzo, morto prematuramente in un incidente stradale ormai tre anni fa, ha voluto ricordare anche doverosamente un’altra promessa del ciclismo, Alessandro Maggi, gemello di Vittoria, esordiente che difende i colori del Team Valcar, tragicamente scomparso giovedì scorso durante un incidente avvenuto mentre si allenava con la sua squadra nel cremasco. Alla sua famiglia la Sc Cesano Maderno rinnova le più sentite condoglianze.
(nella foto di Cinzia Orofino parte della squadra)