Attualità

“A San Fruttuoso e Triante le lucciole saltano in macchina dei passanti”

Un'infelice abitudine che da qualche mese, nonostante i ripetuti controlli, vede gli episodi di frequentazione, a detta di chi in quei quartieri ci vive, sempre più numerosi.

prostituta-lucciola

Sono giunti al limite della sopportazione i residenti dei quartieri Triante e San Fruttuoso, a Monza. Le strade periferiche a ridosso del viale Lombardia sono ormai da molti anni tristemente agli onori della cronaca perchè frequentati da prostitute. Un’infelice abitudine che da qualche mese, nonostante i ripetuti controlli, vede gli episodi  di frequentazione, a detta di chi in quei quartieri ci vive, sempre più numerosi. Un disagio non più tollerabile.

Paolo Piffer

Paolo Piffer

Il consigliere di CambiaMonza Paolo Piffer, raccolte dunque alcune testimonianze, ha presentato il 26 giugno, durante la seduta dell’Assise cittadina una interrogazione per cercare di capire quali siano le intenzioni dell’amministrazione per risolvere il problema. «Mi è stato segnalato che nelle ultime settimane pare si siano verificati degli episodi in cui delle prostitute sono salite all’interno dell’auto di chi nelle vie interessate dal fenomeno passava solo per caso – spiega Piffer – I residenti della zona, in modo particolare le mamme con i loro bambini, vivono questa situazione con estremo disagio. Troppi controlli dove non servono, si veda la questione movida, e troppo pochi dove servono. Ovviamente per me la questione è di ordine pubblico e non assolutamente un giudizio morale sul fenomeno che, a mio avviso, dovrebbe essere regolamentato da leggi nazionali».

 

 

 

 

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta