29 Settembre 2021 Segnala una notizia
Sabato 26 luglio a Campione d’Italia: spettacolo pirotecnico  e gran gala memorabile

Sabato 26 luglio a Campione d’Italia: spettacolo pirotecnico e gran gala memorabile

24 Luglio 2014

A Campione d’Italia il sabato più brillante dell’estate sarà il prossimo, 26 luglio. Una giornata segnata da tre eventi, anzitutto, nel pomeriggio, la firma in Comune dell’accordo di amicizia e cooperazione tra lo Shanxi – una provincia della Cina – e il Comasco, quindi, alle 21, il concerto di Antonella Ruggiero sul piazzale a lago, con partecipazione libera, infine, alle 23, lo spettacolo pirotecnico che rinnova una tradizione quarantennale, un punto luminoso nel calendario dell’estate sul Ceresio, specchio e bacino di una manifestazione che forse è la più attesa della stagione. Il programma è frutto della convergente azione di Comune e Azienda turistica. Il primo, in particolare, come supporter dell’accordo con i cinesi, clientela di pregio del Casinò municipale, tramite di relazioni tanto originali quanto autorevoli; all’Azienda turistica il Comune affida secondo consuetudine l’organizzazione dei “fuochi di Campione” che in questo caso sono festosa, sfolgorante corona dell’accordo di cooperazione con il paese che dei fuochi d’artificio è stata la prima fucina. Anche per questo l’intento è di stupire anzitutto gli ospiti cinesi: una sfida raccolta con entusiasmo dalla premiataPirotecnica Morsiani, che esploderà i suoi numeri sotto l’insegna “Cosmogonia-Luce che mette in scena l’eterna domanda “Come si crea l’Universo ?”..
Competere con i “fuochi” non è da tutti. Ma Lorenzo Staltari, rinomato chef del Casinò Campione d’Italia, ha predisposto per la cena di gala del 26 luglio – nel Salone delle feste, al nono piano della casa da gioco, posto d’osservazione assolutamente privilegiato per osservare lo spettacolo pirotecnico – un appropriato “menu fuochi 2014”. Pesci e crostacei “dei nostri mari”, terrina di fegato d’anatra, bocconcino di controfiletto d’agnello, lombatina di vitello, dolce allo champagne: l’imbandigione, naturalmente ghiotta, godrà dell’eleganza dell’ambiente e della riconosciuta professionalità del servizio; i commensali si sentiranno infine al centro delle più sorprendenti luci sullo sfondo di un panorama incomparabile.

L’appuntamento nel Salone delle feste è alle 20, cena e spettacolo, al costo di 200 franchi svizzeri (160 euro), saranno da porre tra i ricordi più belli di questa estate.

Per informazioni e prenotazioni
Tel.: +4191 640 1111
Numero verde 00800 800 77700

*Redazionale a pagamento

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi