Rivoluzione digitale: Confartigianato firma l’accordo per la diffusione alle pmi di stampanti 3D

Rivoluzione digitale: Confartigianato firma l’accordo per la diffusione alle pmi di stampanti 3D

Confartigianato raccoglie la sfida di quella che ormai viene definita la ‘terza rivoluzione industriale’ e punta sull’innovazione digitale delle imprese artigiane. In questi giorni l’associazione degli artigiani brianzola, con sede in viale Stucchi a Monza, ha siglato l’accordo per la diffusione alle piccole medie imprese di stampanti 3D

«Vogliamo agevolare l’utilizzo di strumenti avanzati presso i nostri imprenditori e promuovere la formazione sulle potenzialità della manifattura digitale. In particolare crediamo in tecnologie quali la stampa 3D per un utilizzo prettamente  professionale – spiega il Presidente di APA Confartigianato, Giovanni Barzaghi – Per questo abbiamo firmato un accordo ad hoc con Artigiancassa e Roland DG Mid Europe, azienda leader di mercato nella produzione di periferiche per la manifattura digitale e la desktop fabrication. L’obiettivo è offrire agli imprenditori un sostegno concreto per rimanere competitivi sui mercati mondiali, puntando su innovazione e tecnologia per valorizzare la bellezza e la qualità della manifattura italiana, cioè i valori che ci hanno resi famosi nel mondo. Perché la tecnologia va in controtendenza e rivitalizza efficacemente il mondo del lavoro».

Grazie a questa iniziativa gli imprenditori potranno acquistare le periferiche digitali a condizioni di finanziamento vantaggiose. Numerose le opportunità per le imprese: oltre alle agevolazioni per l’acquisto, potranno usufruire di un periodo di prova di 45 giorni, trascorso il quale potranno decidere se trattenere la macchina o restituirla. Inoltre, con l’acquisto delle stampanti, è offerto un corso di formazione specifico.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .