27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Presidenza Sias, Dell'Orto pronto a superare Valli

Presidenza Sias, Dell’Orto pronto a superare Valli

25 Luglio 2014

Il cambio di guardia ai vertici di Aci Milano provocherà dei mutamenti anche nella compagine di Sias, l’ente che ha in gestione l’Autodromo di Monza. Il condizionale è ovviamente d’obbligo. Il piccolo terremoto provocato dalle elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo di corso Venezia ha appena iniziato a produrre effetti. Quindi, i cambiamenti in seno a Sias dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane, probabimente entro il prossimo Gran Premio.

Uno dei più importanti riguarderà la carica di presidente attualmente detenuta da Carlo Valli, già presidente della Camera di commercio, ma in predicato di finire nelle mani di Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria. La candidatira di Dell’Orto dovrebbe essere conseguenza diretta della vittoria della lista Sport e Rinnovamento, quella che ha portato Ivan Capelli, l’ex pilota di Formula Uno alla presidenza di Aci Milano. Ne fanno parte anche Enrico Redaelli, presidente dell’Associazione Amici dell’Autodromo, Pietro Meda, avvocato, e Marco Soldani, dirigente d’azienda e pilota. Prima però è necessario che Carlo Valli faccia un passo indietro. Il suo incarico scade nel 2015, ma è evidente che la sconfitta alle elezioni appena conlusesi lo mette in una posizione scomoda.

Valli dovrebbe convocare il primo consiglio di amministrazione di Aci Milano entro il 6 agosto. In quella data verrà ufficializata la nomina di Capelli e l’insediamento del nuovo board. Si tratta di capire se in quella circostanza il presidente della Camera di commercio deciderà di dimettersi lasciando campo libero a Dell’Orto. Una soluzione, questa, che permetterebbe al presidente degli Industriali di arrivare al prossimo Gp già in carica e di impostare l’organizzazione della gara del 2015, che rischia di passare alla storia come una delle più delicate viste le difficoltà di rinnovo del contratto in scadenza nel 2o16.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi