17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Ordinava pizze per rapinare i fattorini. Arrestato 46enne

Ordinava pizze per rapinare i fattorini. Arrestato 46enne

16 Luglio 2014

Telefonava ordinando una pizza con consegna a domicilio, ovviamente non a casa sua, e poi rapinava i fattorini minacciandoli con coltelli da sub e pistola giocattolo. Sono almeno due le rapine che gli sono state contestate, al termine delle indagini dei carabinieri di Desio che da qualche settimana gli davano la caccia per tutta la Brianza.

G.A., pregiudicato napoletano classe 1968, ha colpito il 13 giugno e il 23 giugno a Cesano Maderno e a Seveso, sottraendo ogni avere (compresi i soldi delle precedenti consegne) ai malcapitati giovani che gli consegnavano la pizza.

A Seveso, in particolare, il 46enne ha rapinato il fattorino di 250 euro. Arrestato ieri in tarda serata, è stato accompagnato nel carcere di Monza. A seguito di perquisizione all’interno della sua abitazione di Cesano Maderno è stata rinvenuta una pistola giocattolo tipo “scacciacani” priva di tappo rosso e due pugnali da sub. Sono state anche recuperate due sim card telefoniche con le quali effettuava le ordinazioni. Le indagini proseguono per verificare altri episodi a suo carico.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Commenti

  1. Sergio Andreani dice:

    Un Napoletano ?
    Strano !
    Di solito loro queste cose non le fanno…

    • Darkkest dice:

      Beh sto idiota sfigato di napoletano nel rubare è di sicuro meno raffinato di tanta gente che voti e supporti tu, ma si sa, si vede sempre la pagliuzza nell’occhio di un altro e non la trave nel proprio culo.
      Contento te…
      Oh almeno hai cambiato post dopo i trecento con la frase della livia turco sugli immigrati che pagheranno le nostre pensioni, bravo!

      • che volpe dice:

        beh non si può negare l’evidenza però . pregiudicato napoletano. è inutile che ti offendi, d’altronde a napoli o si è guardie o si è ladri..

        • Ma almeno Napoli sapete dove sta? O avete solo visto gomorra e qualche servizio del tg alla tele?

          • Sergio Andreani dice:

            Pare che Napoli sia in Campania….o sbaglio ?

          • che volpe dice:

            si Napoli, dove scippano i calciatori puntando le pistole, si si proprio li!! ah domandona, adesso qualche genio dirà che succede anche al nord..ma ad esempio i bagarini..come mai hanno tutti l’accento napoletano?

        • Darkkest dice:

          Offeso io? Ma va, facevo solo notare che non è che c’è da fare tanta differenza tra nord e sud, magari cambiano i metodi ma francamente preferisco la genuinità di chi mi rapina pistola in faccia a quello che mi incula con metodi da colletto bianco.

      • Sergio Andreani dice:

        Non ho deciso di cambiare frase.

        Sono così buono che considero ancora i napoletani cittadini italiani.

        Non so ancora per quanto….

      • Sergio Andreani dice:

        Io in effetti voto Partito Democratico : un partito di ladri.
        Monte de Paschi di Siena, Orsoni a Venezia, Penati a Sesto San Giovanni, Vasco Errani in Emilia , Renzi in Toscana.
        In effetti sono dei ladri e farabutti

        • Darkkest dice:

          Ah beh non ho mai detto che l’acronimo di una bestemmia mancata sia un partito di onesti, anzi, mi stupisce però che tu pensi che io voti pd, vista la risposta! Vai tranquillo, non mi fanno cagare neanche un briciolo di meno di quelli cui mi riferivo.

          • Sergio Andreani dice:

            Beh, però loro predono il 40 % dei voti.
            Vuoi vedere che alla gente piacciono i ladri se li fanno partecipare alla spartizione del Bottino ???
            Sono bastati 80 Euro per far cambiare idea ad un popolo di accattoni : pochi mesi prima i Forconi e la Rivoluzione Grillina e Venetista e subito dopo …litri di saliva sul culo di Renzi.
            L’ unica soddisfazione rimasta è quando questi vermi falliscono o si impiccano . non è molto ma in mancanza di meglio….

          • Darkkest dice:

            Alt, il 40% di quelli che hanno votato, altrimenti sembra che gli italiani rincoglioniti siano ancora di più di quanti già non siano.
            Più che i ladri alla gente piacciono i finti caritatevoli, e perlomeno adesso so quanto vale il culo di un tot di persone, meno di quello di una molto più dignitosa meretrice di basso profilo.

          • Sergio Andreani dice:

            Questa è la solita risposta cretina che danno gli italioti : chi vota determina gli eventi, quelli che dormono no.

            E’ una ovvietà ma in Italia c’è sempre qualcuno che tira fuori questo ragionamento senza senso.

  2. nordico ma neutro dice:

    Invece gli onestoni come Bossi…. sono del nord o del sud?

Articoli più letti di oggi