18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Muggiò arriva la seconda casa dell'acqua. Giovedì l'inaugurazione

Muggiò arriva la seconda casa dell’acqua. Giovedì l’inaugurazione

16 Luglio 2014

Muggiò si prepara ad inaugurare la seconda casetta dell’acqua. La nuova struttura sarà posizionata nell’area mercato della Taccona.

La prima rientrava nel progetto portato avanti da Brianzacque che ha seminato erogatori in 8 comuni della Brianza. Il progetto era stato presentato a marzo proprio in occasione della giornata mondiale dell’acqua. I municipi corrispondevano ai vincitori del bando finanziato da Regione Lombardia e dall’Ufficio d’Ambito Territoriale Ottimale della Provincia targata MB. La prima casetta era stata posizionata a Sovico, poi era toccato a Meda, Muggiò, Seregno, Renate, Desio, Renate e manca ancora Correzzana.

A Muggiò si tratta dunque del secondo erogatore, questa volta però sostenuto dall’azienda comunale Multiservizi Muggiò, Brianzacque si occuperà solo della manutenzione. Il primo chiosco era stato posizionato ad aprile lungo il piazzale di via Casati e per rispetto del periodo di campagna elettorale non si era tenuto nessun discorso ufficiale. Giovedì alle ore 10.30 invece ci sarà una vera e propria inaugurazione con il primo cittadino Maria Fiorito che sottolinea “Sulla prima casetta ho ottenuto molti riscontri positivi, ai cittadini è piaciuta e so che c’è una buona affluenza. Questa sarà posizionata in un’altra area della città e andrà a coprire un’altra fascia di abitanti”.

La casetta erogherà acqua liscia, gasata, fredda e a temperatura ambiente. A garantire la qualità dell’H2O erogata dai chioschi, ci penseranno i controlli sanitari di ASL e Brianzacque con il consueto monitoraggio. Ogni litro d’acqua costerà 5 centesimi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi