Muggiò: al sindaco Fiorito il “Braccialetto bianco della legalità”

Il primo cittadino è infatti stato insignito del Braccialetto Bianco dell’Associazione Libera, simbolo dell’impegno contro la criminalità organizzata e la corruzione.
Grande onoreficenza simbolica per il sindaco di Muggio Maria Fiorito. Il primo cittadino è infatti stato insignito del Braccialetto Bianco dell’Associazione Libera, simbolo dell’impegno contro la criminalità organizzata e la corruzione.
Il riconoscimento è stato consegnato ieri mattina in Villa Casati a poco più di un mese dalla sua elezione. Alla breve cerimonia ha preso parte una delegazione di Libera, l’Assessore al Bilancio Mauro Canevari, il presidente del consiglio comunale Carlo Fossati, il Segretario Generale Lopomo, il Comandante della Polizia Locale Schirripa, il vice Segretario Comunale Cesana e una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri. Presente anche Stefano Rjoff ex Sindaco nonché referente per l’Associazione Libera sul territorio muggiorese.
“Le azioni a tutela della legalità sono una questione che tocca tutto il Comune, ho quindi scelto di radunare quest’oggi intorno ad un tavolo sia lo staff politico sia quello tecnico per creare da subito la corretta sinergia poiché è mia ferma volontà essere presente e garantire il pieno rispetto delle regole e la più ampia trasparenza di tutta l’azione amministrativa” dichiara Fiorito che fra l’altro ha annunciato che già nella prossima seduta di Giunta intende approvare la delibera “trasparenza a costo zero” attivando così il primo step del percorso previsto tutto incentrato alla completa trasparenza dell’attività dell’Ente e di coloro che lo amministrano.