21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Moto club Vimercate al campionato italiano salita

Moto club Vimercate al campionato italiano salita

18 Luglio 2014

Il Campionato Italiano Salita da qualche hanno ha registrato una costante crescita di partecipanti e di conseguenza un aumento, veramente notevole, del tasso tecnico dei concorrenti: la testimonianza è data, oltre al notevole numero di 200 presenti, anche dal “testimonial” più autorevole, quello Stefano Bonetti che vanta anche diverse partecipazioni al Tourist Trophy inglese, la gara stradale più vecchia e famosa al mondo.

Isola del Liri, bellissima localià in provincia di Frosinone, ospitava la ormai classica (siamo alla decima edizione) Poggio – Vallefredda, ma mai nome fu più sbagliato: un caldo intenso, ma non afoso, accoglieva i partecipanti nel villaggio a loro riservato realizzato come un autentico “paddock”, aperto anche agli appassionati o semplici curiosi.

Nicholas Rovelli era iscritto alla classe “600 OPEN” con una Ducati 748, preferita alla Triumph 675 per via del maggior feeling che la bicilindrica italiana sapeva tramettergli; la rossa di Borgo Panigale non è la moto più adatta per una gara breve e su simili tracciati, ma la scelta si è rivelata azzeccata: abbassando il tempo delle prove di oltre due secondi, il pilota del Motoclub Vimercate riusciva ad entrare in zona punti in entrambe le manche e non solo, ma limava di mezzo secondo il tempo dell’edizione 2013.

La conquista di due punti in classifica è da considerarsi più che soddisfacente considerando – come detto – l’alto livello della competizione.

Ora l’interesse si sposta in Garfagnana dove, il 3 agosto, è in programma la classicissima “Sillano – Ospedaletto” arrivata a superare i quarant’anni dalla prima edizione.

 

fonte: Moto Club Vimercate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi