MonzaGp scalda i motori: a settembre 4 giorni di eventi in città

28 luglio 2014 | 01:32
Share0
MonzaGp scalda i motori: a settembre 4 giorni di eventi in città

L’evento animerà il centro storico della città con musica, spettacoli, laboratori di cucina, iniziative sportive e attività per i bambini.

Manca ancora più di un mese ma già rombano i motori della manifestazione MonzaGp. Dal 4 al 7 settembre torna infatti la kermesse organizzata dall’amministrazione comunale in concomitanza con l’85esimo Gran Premio in programma il prossimo 7 settembre. L’evento, che da un po’ di tempo a questa parte ha sempre più assunto il carattere green, animerà il centro storico della città con musica, spettacoli, laboratori di cucina, iniziative sportive e attività per i bambini.

Le installazioni troveranno accoglimento in primis nella centralissima piazza Trento e Trieste, per poi dislocarsi  in piazza San Paolo, Arengario, piazzetta Centemero e Paleari. Tra le novità dell’edizione 2014 ci sarà la creazione di una vera e propria cittadella dello sport in piazza Cambiaghi. Inoltre quest’anno la manifestazione avrà l’importante scopo di informare i monzesi e i migliaia di turisti attesi per il GP sul tema Expo, in programma solo pochi mesi dopo, e che vedranno anche in quel frangente la città di Monza sotto i riflettori dell’attenzione mondiale. Per l’occasione saranni infatti allestiti degli spazi appositi per l’esposizione universale e il padiglione Italia con tanto di materiale informativo.

Via libera poi ad un’App che, oltre a dispensare informazioni 2.0 sulla manifestazione, permetterà di “contare” i visitatori e di individuarne la nazionalità.